Chiamate senza disturbi: arriva il nuovo ASUS AI Noise-Canceling Mic Adapter

Postato Ago 4 2020 - 10:44am da ITG

ASUS ha annunciato la disponibilità in Italia dell’ASUS AI Noise-Cancelling Mic (AI Mic) Adapter, accessorio che si è unito più di recente alla lineup di prodotti ASUS che supportano l’esclusiva tecnologia di cancellazione del rumore sul microfono basata su intelligenza artificiale. Questa tecnologia è infatti capace di isolare la voce umana dai rumori ambientali, permettendo così una comunicazione priva di disturbi, andando a creare un nuovo modo di dialogare online. La tecnologia è già presente sulle cuffie ROG Theta e ROG Strix GO, oltre che su gran parte delle schede madri ASUS B550.

ASUS AI Noise Canceling Mic Adapter
L’ASUS AI Noise-Canceling Mic Adapter è il primo adattatore da USB-C® a 3.5 mm con tecnologia AI Mic integrata. Questo accessorio permette di garantire, con qualsiasi tipo di cuffia collegata, una comunicazione davvero cristallina e priva di disturbi, il chipset integrato, infatti, si occupa di processare tutto il lavoro, così da non consumare le risorse del device a cui è collegato.

Con un peso di soli 8 grammi, ASUS AI Noise Canceling Mic Adapter include l’esclusiva tecnologia ASUS Hyper-Grounding per prevenire interferenze elettromagnetiche, garantendo un audio privo di disturbi.

Comunicazione cristallina, sempre
Questa tecnologia innovativa migliora sicuramente l’esperienza di comunicazione per chi lavora da casa, in smart working o per gli studenti. Mentre si è in conference call, in chiamata con un cliente o si partecipa ad una lezione online è essenziale infatti poter comunicare senza disturbi.

Il vantaggio offerto da questa tecnologia diventa così davvero utile in numerose situazioni, nessuna comunicazione sarà più interrotta dai rumori ambientali.

Scopri di più sulla tecnologia di microfono a cancellazione di rumore con AI tramite la pagina ufficiale.