Pugstorm e Fireshine Games sono lieti di annunciare che Core Keeper, il pluripremiato gioco di avventura sandbox ambientato in una miniera, sarà pubblicato su console Nintendo Switch, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5  e PlayStation 4 il 27 agosto.

Anche la versione per PC abbandonerà l’Early Access su Steam e verrà pubblicata in versione completa lo stesso giorno, con un enorme aggiornamento 1.0 contenente nuovi contenuti, funzionalità e miglioramenti della qualità della vita in linea con le versioni per console. Per dare un’occhiata ai nuovi contenuti in arrivo con l’aggiornamento 1.0 di Core Keeper, tieni d’occhio l’anteprima mondiale del Reveal Trailer dei contenuti 1.0 in arrivo a giugno.

Nominato per il “Miglior lancio in Early Access” ai Golden Joystick Awards 2022 e con oltre 2 milioni di unità già vendute, Core Keeper è un’avventura sandbox in miniera pluripremiata che può essere giocata in singolo o con gli amici e in cui le tue scelte danno forma a un viaggio epico.

Raccogli reliquie e risorse per costruire la tua base, crea strumenti avanzati ed esplora un mondo in evoluzione dinamica che attende di essere scoperto. Esplora biomi misteriosi, aumenta le tue abilità, incontra i Cavernicoli, sconfiggi Titani leggendari e svela il potere del Nucleo. Coltiva il tuo giardino, pesca in acque misteriose, impara le ricette, alleva animali domestici, guida veicoli e crea la tua avventura unica da solo o con gli amici in un incantevole sandbox sotterraneo.

“Siamo davvero entusiasti della pubblicazione integrale di Core Keeper su console e PC questo agosto”, ha dichiarato Vincent Coates, Senior Brand Manager di Fireshine Games. “È stato incredibile vedere oltre 2 milioni di giocatori scoprire il fascino, il mistero e il divertimento di Core Keeper durante il periodo di Early Access su Steam e non vediamo l’ora che altri scoprano tutto ciò che ha da offrire con il lancio completo. Dalla costruzione, l’agricoltura e la pesca, all’allevamento di animali domestici, alla lotta contro enormi boss e all’esplorazione di terre misteriose, Core Keeper racchiude in un pacchetto avvincente tutto ciò che i giocatori amano e che possono giocare in un’avventura per giocatore singolo o insieme online con gli amici.”

Core Keeper in versione fisica e digitale su Nintendo Switch, Xbox Series X, Xbox One, PS5 e PS4, e in versione solo digitale su Xbox Series S e PC.