Creative Chrono – La Recensione dello speaker Radiosveglia

Postato Nov 27 2017 - 1:46pm da ITG

Nella sua ampia line up di prodotti, Creative Labs ha deciso di introdurre una novità molto interessante e peculiare. Creative Chrono infatti presenta da una parte le tipiche caratteristiche dell’altoparlante speaker bluetooth wireless e resistente agli spruzzi d’acqua come altri prodotti dell’azienda di Singapore.

Dall’altra però presenta anche caratteristiche specifiche proponendosi come Radio FM e radiosveglia con tanto di orologio digitale e allarme. Questo lato che ci aveva notevolmente interessato però presenta l’unico vero punto debole del prodotto. In sostanza senza uno smartphone non sarà possibile settare il timer per far accendere la radiosveglia con la radio FM ma soltanto con un segnale di allarme. Vero che oramai i nostri telefoni invadono anche le camere da letto ma ci auguravamo che fosse possibile una fruizione più “autonoma” da qualsiasi altro dispositivo.

Detto di questo aspetto, secondo la nostra opinione il vero e proprio tallone d’Achille del prodotto, per il resto Chrono a 49.99 euro, è un prodotto dall’elevatissimo rapporto qualità prezzo. In qualsiasi modalità (Radio FM, lettore MP3, collegamento tramite jack o via bluetooth) la qualità audio è di elevato valore pur presentando il prodotto dimensioni veramente ridotte. Anche la ricerca dei canali per la radio è molto precisa e dettagliata ed essere pure resistente a schizzi e spruzzi significa poterla usare veramente in tantissime situazioni diverse.

Disponibile in quattro colori differenti, Creative Chrono oltre ad una ottima durata della batteria interna, presenta un sistema veramente convincente per avere anche ottimi bassi grazie ad un woofer passivo per il potenziamento dei bassi e un driver singolo con caratteristiche personalizzate e copertura completa delle frequenze. Ultima annotazione per la possibilità di utilizzarlo anche come vivavoce per le vostre conversazioni telefoniche.

IN CONCLUSIONE
Se escludiamo la gestione non completa del lato radiosveglia senza uno smartphone, Creative Chrono è un prodotto veramente riuscito. Uno speaker wireless dalle dimensioni ridotte con un ottimo sound anche per le basse frequenze, resistente a spruzzi e schizzi d’acqua con anche una Radio FM incorporata, un orologio digitale ed una sveglia, il tutto ad un prezzo molto contenuto. Tante funzioni con anche un design a doppia orientazione che conferma la sua natura veramente verstatile.

VOTO: 8

Commenta con Facebook