Creative Pebble – La Recensione

Postato Mar 23 2018 - 3:16pm da ITG

Creative Pebble è la nuova proposta della famosa azienda specializzata in soluzioni audio, destinata principalmente a chi vuole un audio di qualità superiore rispetto agli speaker interni di un computer portatile ma non vuole neppure spendere uno sproposito. I due speaker infatti sullo store ufficiale costano soltanto 24.99 euro ed anticipando le conclusioni, possiamo dirvi che godono di un rapporto qualità prezzo veramente elevato.

Il primo elemento che emerge alla vista quando si estraggono le due casse dalla confezione, è il sorprendente design. L’ispirazione è stata tratta infatti dalle rocce dei giardini zen giapponesi. Non si tratta però soltanto di una questione estetica. L’angolazione a 45 gradi dei diffusori consenti infatti all’audio di arrivare alle nostre orecchie in modo molto diretto e a volume elevato limitando al contempo l’utilizzo della potenza disponibile, migliorando così la riproduzione in termini di qualità.

Ottima scelta anche quella dei collegamenti. Da un solo cavo infatti emergono una presa USB utilizzata per alimentare le due casse ed un collegamento jack per la trasmissione audio. Poco ingombro così ed un solo cavo per una soluzione anche per chi ha veramente poco spazio su un tavolo o su una scrivania.

Ed è veramente sorprendente sentire come suonano bene i Pebble sia sul fronte della musica di qualsiasi genere, sia per quanto riguarda il parlato di film e serie per un risultato convincente veramente per qualsiasi tipo di utilizzo. Strabilianti i bassi rispetto alle dimensioni e la capacità di non distorcere mai alcun suono neppure al massimo volume.

Disponibili in due colorazioni, (nero/oro o bianco/oro), Pebble ha integrati due radiatori passivi e un valore RMS combinato che raggiunge addirittura i 4.4W. Le dimensioni compatte del modello Creative Pebble gli permettono ugualmente di emettere un audio bilanciato con profondità, immersività e dettagli nitidi.

Se pur indirizzati in modo specifico ai computer portatili, abbiamo voluto provare le Pebble anche collegati ad una TV e siamo rimasti particolarmente stupiti da quanto migliorasse la resa sonora dei canali così come di videogiochi per console.

IN CONCLUSIONE
Creative Pebble è un concentrato di eccellente qualità, estetica originale, dimensioni ridotte, prezzo alla portata di tutte le tasche ed incredibile comodità. Non certo un prodotto per audiofili ma per chi ha spazi ridotti e/o portafoglio non troppo gonfio, risulta essere la migliore scelta possibile senza ombra di dubbio.

VOTO: 9.5

Commenta con Facebook