Cyberpunk 2077 su Playstation 5 giocato alla risoluzione massima di 4K e 60 fotogrammi a secondo nel video a fine post! Da martedì 15 febbraio il videogame di CD Projekt Red è diventato next gen per le console firmate da Sony e Microsoft.

Con un update gratuito, la versione PS4 è disponibile per Playstation 5 e quella Xbox One per Xbox Serie X. Non appena completato il download, ci siamo subito rituffati nel videogame sulla console next generation di casa Sony ed abbiamo registrato i primi 30 minuti di gioco con la massima risoluzione di 4K e 60 fotogrammi al secondo, preferendo al ray tracing il massimo della fluidità disponibile.

Abbiamo iniziato il gioco scegliendo il profilo da nomade del nostro alter ego virtuale ed abbiamo potuto subito provare un mezzo a motore dove l’aumento dei fotogrammi al secondo si nota in modo davvero evidente.

La patch 1.5, oltre al miglioramento grafico del gioco e a caricamenti quasi instantanei, ha portato anche molte altre novità che potete scoprire nel nostro articolo completo a riguardo.

Su Playstation 5, l’upgrade tra le altre cose sblocca anche le funzionalità esclusive next generation del controller DualSense ovvero i trigger adaptivi ed il feedback aptico. Dalla prova effettuata, possiamo affermare che l’implementazione è avvenuta in modo molto convincente tanto da non sembrare un aggiornamento ma pensato nativamente per il pad di Playstation 5.

Segnaliamo come attualmente Cyberpunk 2077 Day One Edition sia disponibile su Amazon al prezzo budget di 29.99 euro e che la versione Playstation vi darà accesso anche all’upgrade next generation per Playstation 5. Lo stesso accade anche sulla famiglia di console Xbox.

I giocatori che desiderano provare il gioco prima di acquistarlo possono farlo gratuitamente grazie alla prova a tempo limitato (5 ore) disponibile su Xbox Series X|S e PlayStation 5. La prova gratuita sarà disponibile per 30 giorni fino al 15 marzo alle ore 17:00.

Non ci rimane a questo che augurarvi buona visione!

Cyberpunk 2077 su Playstation 5 giocato a 4K e 60 fps!