Questa settimana si festeggia un anno da quando EA SPORTS UFC 5 è diventato disponibile per i giocatori di tutto il mondo. Con 581,5 milioni di combattimenti, 31,5 miliardi di colpi messi a segno, 6,1 milioni di lottatori creati e oltre 150 Alter Ego e nuovi lottatori a roster aggiunti dal lancio, UFC 5 è quanto di più reale possa esistere.
Dal lancio, il team di UFC 5 ha continuato a offrire ai giocatori un’esperienza di gioco che massimizza il realismo delle MMA. La stretta collaborazione con l’UFC e la community di UFC 5 ha aiutato il team ad aggiungere nuovi ed entusiasmanti contenuti al gioco e a sviluppare un ecosistema collegato ai più importanti momenti del mondo reale dello sport, tra cui l’aggiunta di Sphere come location nel gioco.
All’inizio dell’estate il nostro team ha aggiunto una quantità senza precedenti di oltre 30 combattenti a roster per raggiungere una parità del 99% con l’attuale classifica dei top 10 atleti UFC. Ma non è tutto. Abbiamo continuato ad aggiungere Alter Ego dai più grandi capitoli storici delle MMA, tra cui ex campioni UFC, UFC Hall of Famers e combattenti iconici di Strikeforce, TUF, Pride FC e WEC. Il gioco ha visto oltre 70 nuovi lottatori a roster dal lancio, per un totale di oltre 470 lottatori totali, compresi gli Alter Ego e i duplicati nelle varie classi di peso (oltre 310 lottatori unici a roster e 79 Alter Ego).
Recentemente, ad agosto, il team ha lanciato un’iniziativa per coinvolgere la nostra community in una “Community Vote Series” inaugurale. Sono stati espressi 200.000 voti per scegliere i seguenti quattro Alter Ego, tutti disponibili in-game oggi:
-
Conor McGregor (UFC 205)
-
Charles Oliveira (UFC 262)
-
Rampage Jackson (UFC 75)
-
Daniel Cormier (UFC 226)
Oltre agli Alter Ego della Community Vote Series elencati sopra, ieri i giocatori hanno ricevuto una sorpresa: l’Alter Ego di Jorge Masvidal (UFC 244) è infatti diventato disponibile in-game.
Ci stiamo dirigendo verso l’UFC 308, che è un ulteriore motivo di celebrazione per il franchise poiché coincide con l’anniversario di un anno di UFC 5. A partire da oggi, i giocatori possono scoprire nuovi Pick Em’s, Fight Challenges e contenuti sbloccabili con una delle più grandi superstar di questo sport. Conor McGregor di UFC 205 sarà uno degli Alter Ego sbloccabili delle Fight Week Challenges. Tutte queste Fight Week Challenges e le ricompense servono a portare l’UFC 308 in UFC 5.
Inoltre, tutti i giocatori che accederanno al gioco tra il 25 e il 28 ottobre riceveranno un 2X Online Career XP multiplier e sbloccheranno gratuitamente gli Alter Ego di Sean O’Malley (Dana White’s Contender Series) e Alex Pereira (Origins), due dei primissimi Alter Ego disponibili in UFC 5 al momento del lancio.