Torniamo ad occuparci delle costruzioni green Geomag perché il catalogo è stato arricchito di nuove proposte che vi proporremo da qui alle prossime settimane.

In questo video vi presentiamo precisamente il nuovo box con le costruzioni rivestite di fluo. Una versione dunque più glamour indirizzata sostanzialmente al pubblico femminile anche se nessuno vieta ai maschietti di giocarci.

La scatola contiene 42 barrette magnetiche che si illuminano al buio grazie all’effetto GLOW di materiali naturali che catturano e restituiscono la luce.

Geomag è l’azienda svizzera che da molti anni propone costruzioni magnetiche (anche se l’idea originale fu elaborata in Sardegna…) sempre più “green” per un impatto zero sull’ambiente utilizzando energia 100% rinnovabile.

Visto che l’età media dei gamer si sta alzando e magari c’è qualcuno all’ascolto con figli, fratelli, sorelle, nipoti e cugini a cui fare un regalo, abbiamo pensato di proporvi il video unboxing  di darvi qualche informazione in più su questi prodotti. Guardate tutto nel video!

Nella prova “tattile” quello che sorprende è la qualità dei materiali e la “magia” del magnetismo. Si possono creare opere sospese grazie alla forza delle biglie magnetiche collegate alle aste magnetiche per un apprendimento divertente e certificato STEM ‘acronimo inglese che sta per Science, Technology, Engineering and Mathematics. Sono anche accreditati da Good Toy Guide assicurando che i bambini possono imparare abilità chiave tramite le gioie dell’ideare, costruire e anche demolire le loro creazioni.