Echoes of the End, il titolo di debutto dello studio islandese Myrkur Games, arriva oggi su PlayStation Plus di Sony insieme ad un nuovissimo aggiornamento che aggiunge una modalità foto e outfit a tema San Valentino.
Il gioco d’azione e avventura è disponibile su PlayStation Plus per gli abbonati Extra e Premium.
Pubblicato per la prima volta nell’agosto 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC (Steam), Echoes of the End è un’avventura magica che introduce Myrkur Games come nuova voce nella narrazione creativa. Con sede a Reykjavík, il piccolo e dedicato team di sviluppatori e narratori è animato da un amore condiviso per la creazione di mondi cinematografici coinvolgenti.
Per dare vita alla propria visione, il team ha trascorso diversi anni a costruire pipeline personalizzate per il motion capture, la fotogrammetria e l’animazione delle performance, assicurandosi che ogni scena risultasse autentica, realistica ed emotivamente coinvolgente.
Un nuovissimo aggiornamento per tutte le piattaforme in arrivo il 19
Un aggiornamento per tutte le versioni del gioco aggiunge una modalità foto, così i giocatori potranno documentare e condividere le loro avventure nel meraviglioso mondo di Aema. Sono stati aggiunti anche nuovi outfit a tema San Valentino per i personaggi principali Ryn e Abram, mentre una serie di correzioni di bug garantiscono che Echoes of the End non sia mai stato così bello da giocare.
Una storia personale su scala epica
I giocatori vestono i panni di Ryn, una maga, nata con il potere di controllare una magia antica e instabile. Mentre si appresta a salvare suo fratello da un impero brutale sull’orlo della guerra, deve scoprire una cospirazione che potrebbe riaccendere un antico conflitto e gettare il mondo di Aema nel caos.
Basato su Unreal Engine 5 e ispirato ai temi della fiducia, del sacrificio e della redenzione, Echoes of the End si svolge in dieci capitoli realizzati a mano, ricchi di momenti cinematografici, personaggi memorabili e decisioni ad alto rischio.
Un gioco rinato
Verso la fine del 2025, il team ha pubblicato l’Enhanced Edition di Echoes of the End, una revisione gratuita ricca di miglioramenti e funzionalità che i giocatori avevano richiesto dopo il lancio iniziale del gioco ad agosto. Gli aggiornamenti includevano un ritmo più veloce, animazioni rielaborate, nuovi rispetto al lancio.
Halldór Snær Kristjánsson, CEO di Myrkur Games, ha dichiarato: “La nostra community è incredibilmente importante per noi e i suoi preziosi feedback ci hanno aiutato a portare il gioco al livello che avevamo sempre immaginato. Siamo lieti di portare Echoes of the End su PlayStation Plus insieme a nuovi contenuti di gioco come ringraziamento per il supporto dei nostri giocatori, e non vediamo l’ora di vedere la loro creatività con la nuova funzione della modalità foto”.
