Electrician Simulator Recensione del videogame per PC Steam che ci mette nei panni di un elettricista. Già… di un elettricista! D’altronde se ci sono tantissimi giochi dedicati agli agricoltori ad esempio, perché non almeno uno sugli elettricisti? Non è proprio il caso di fare discriminazioni!

Proprio come nel mondo reale, il nostro alter ego elettricista digitale dovrà aggiustare cose rotte, montare le prese, riparare gamepad, telecomandi, altoparlanti, spine, lampadari in cui ovviamente cambiare anche le lampade oramai fulminate.

In ES ci sono varie cose da fare: seguire i vari tutorial “virtuali” con cui apprendere le basi dell’attività di elettricisti. Sarà nostra premura anche avere tutti gli attrezzi necessari del caso a seconda degli interventi. E se non sono presenti nel nostro magazzino, dovremo dunque acquistarli come sorta di investimento.

L’interfaccia di gioco ed i comandi sono piuttosto accurati e ci siamo discretamente divertiti nelle 10 ore che servono per completare tutti gli incarichi che ci verranno proposti. Esistono poi pacchetti aggiuntivi che però sono a pagamento.

La realizzazione tecnica con il motore grafico Unity è piuttosto scarna e basilare (se pur priva di alcuna sbavatura o bug) dunque i componenti hardware dei vostri PC non avranno problemi di certo per quanto riguarda le temperature. Da segnalare infine in positivo che nonostante la natura “economica” della produzione, il gioco è stato localizzato testualmente anche in italiano.

Electrician Simulator Recensione – IN CONCLUSIONE
Per certi versi originale se pur basico nella realizzazione tecnica e non particolarmente longevo (difficile che ci impiegherete più di 10 ore per completarlo sempre che non vogliate comprare i pacchetti aggiuntivi), Electrician Simulator può risultare un titolo interessante per chi ama il fai-da-te anche in campo elettrico ed in questo caso non rischia di prendere la scossa! Una produzione non per tutti indubbiamente ma che potrebbe risultare gradevole ad una particolare nicchia di pubblico.

VOTO: 6.5