Fifa 19 – Le Novità dall’E3 di Los Angeles

Postato Giu 14 2018 - 1:27pm da ITG

Come ampiamente previsto, EA Sports nel corso della sua conferenza dell’E3 di Los Angeles ha svelato Fifa 19 e soprattutto la conferma che avrà in esclusiva la licenza ufficiale UEFA per avere nel gioco la Champions League, l’Europa League e la Super Coppa Europea.

Una importante novità per un titolo che già ha la leadership sul mercato con vendite per decine di milione di copie in ogni parte del mondo. Qualcuno lo critica, soprattutto per le loot box di FUT, acronimo che sta per Fifa Ultimate Team che qualcuno considera alla stregua di chi scommette su eventi sportivi e approfitta di unibet-codice-bonus.

EA Sports, nonostante Konami abbia deciso di anticipare l’uscita di PES 2019 già al 30 di agosto, invece non ha spostato il periodo di uscita e come accaduto con le passate edizioni, anche Fifa 19 uscirà l’ultima settimana di settembre, più esattamente il 28 settembre.

Confermato anche l’uomo copertina, Cristiano Ronaldo, ritratto ancora con la maglia del Real Madrid ma non è detto che CR7 il prossimo anno giocherà ancora con i blancos. Il fenomeno portoghese sarà inoltre affiancato da Neymar Jr del Paris Saint Germain e già qualcuno sogna che al momento del day one i due giocatori avranno le maglie invertite. Staremo a vedere!

Proprio nelle ultime ore, a sorpresa, si è scoperto che Fifa 19 arriverà anche su Playstation 3 ed Xbox 360. A dare la conferma non è stata Electronic Arts ma Amazon che ha aggiunto le schede per le due “old” console. Come accaduto nelle precedenti edizioni però, l’aggiornamento del gioco riguarderà soltanto le rose ed i kit delle squadre senza innovazioni di sorta per quanto riguarda il gameplay e le modalità di gioco.

Fifa 19 potrà contare anche sulla terza stagione del Viaggio, quella che a tutti gli effetti è una vera e propria modalità storia, innovazione assoluta per un gioco di calcio. Il protagonista, il giovane giocatore inglese, Alex Hunter grazie alla nuova licenza della Champions League potrà ambire alla più importante competizione continentale per club.

Il calcio di EA Sports avrà come sempre i diritti esclusivi dei più importanti campionati al momento a cominciare dalla Premier League e della Bundesliga. In Germania, EA Sports ha compiuto un vero e proprio blitz riuscendo a strappare il Borussia Dortmund a Konami che sarebbe dovuto rimanere squadra partner di Pro Evolution Soccer per altri due anni. Contratto stracciato e conferma che i gialloblu sono passati sotto il vessillo di EA.

Per noi italiani rimane da scoprire invece la questione per i diritti del campionato di Serie A. A fine maggio, la Gazzetta dello Sport aveva anticipato che la Lega di A avrebbe firmato un accordo per far tornare il nostro campionato nel gioco con tutti gli elementi grafici, l’inno ed i loghi ma almeno all’E3 di Los Angeles,

Electronic Arts non ha confermato ma neppure smentito questa partnership. Probabilmente ne sapremo di più nelle prossime settimane oppure ad agosto alla Gamescom a Colonai in Germania dal  21 al 25 agosto, ultimo grande appuntamento prima che Fifa 19 arrivi nei negozi per la felicità di milioni di videogiocatori in ogni parte del mondo.

 

Commenta con Facebook