Final Fantasy XIII in arrivo su PC

Postato Set 19 2014 - 8:06am da ITG

Square Enix ha annunciato che la trilogia di FINAL FANTASY XIII sarà presto disponibile per PC Windows. L’uscita del primo capitolo della serie è prevista per il 9 ottobre 2014. Il gioco sarà scaricabile dal negozio online di Square Enix e su Steam, a 12,99 €. È già possibile prenotarlo su Steam e Square Enix Store con un ulteriore sconto promozionale del 10%. Inoltre, possiamo già confermare che in questa versione della trilogia di FINAL FANTASY XIII saranno disponibili carte collezionabili di Steam da raccogliere e scambiare con gli altri giocatori.

FINAL FANTASY XIII, uscito su console nel 2010, ha segnato l’inizio di una nuova era per questa famosa saga come primo titolo nella sua storia a essere pubblicato in contemporanea su più piattaforme in alta definizione. Il gioco originale e le successive avventure della trilogia di FINAL FANTASY XIII saranno presto disponibili in versione PC per tutti i giocatori. L’uscita degli ultimi due episodi è prevista entro la primavera del 2015.

FINAL FANTASY XIII va ad arricchire la tradizione della serie, e il suo epico universo in puro stile FINAL FANTASY è il frutto della collaborazione creativa tra il produttore Yoshinori Kitase, il direttore Motomu Toriyama, il character designer Tetsuya Nomura e il direttore artistico Isamu Kamikokuryo. A rendere il gioco ancora più bello contribuiscono l’emozionante colonna sonora composta da Masashi Hamauzu e i filmati scenografici realizzati da Takeshi Nozue e dal suo team di artisti.

Il primo capitolo della trilogia di FINAL FANTASY XIII è uscito nel marzo 2010, e ad esso si è poi aggiunto un primo sequel, FINAL FANTASY XIII-2, nel febbraio 2012. L’episodio conclusivo della saga di FINAL FANTASY XIII, LIGHTNING RETURNS™: FINAL FANTASY XIII, è stato invece pubblicato il 14 febbraio 2014, ottenendo una ricezione molto positiva da parte della critica. La serie nel suo insieme ha avuto grande successo e ha venduto oltre 11 milioni di copie in tutto il mondo.

Commenta con Facebook

1 Commento Unisciti alla discussione!