SQUARE ENIX ha svelato un nuovo ed entusiasmante video di gameplay di FINAL FANTASY XVI, il nuovo titolo standalone della serie FINAL FANTASY, attraverso uno State of Play di PlayStation dedicato, condividendo ulteriori dettagli sugli elementi da gioco di ruolo (“GDR”) e sulle impressionanti battaglie tra Eikon in cui i giocatori potranno immergersi quando il gioco sarà disponibile in esclusiva per PlayStation 5 il 22 giugno 2023.

Sviluppato come primo GDR d’azione completo della serie, FINAL FANTASY XVI è ambientato in un epico mondo dark fantasy, dove il destino della terra è deciso dai potenti Eikon e dai Dominanti che li evocano. FINAL FANTASY XVI segue il viaggio del guerriero Clive Rosfield, che ha giurato di proteggere suo fratello minore Joshua, il Dominante della Fenice

Il filmato rivela una serie di dettagli sul gioco, tra cui:

  • Nuove informazioni sul Rifugio – Il Rifugio, che funge da base del protagonista Clive, darà ai giocatori l’opportunità di scoprire maggiori dettagli sul mondo di Valisthea, dal passato al presente, e permetterà ai giocatori di parlare con lo storico Harpocrates, oltre a visualizzare un grafico sulle relazioni tra i personaggi tramite la studiosa militare Vivian.
  • Nuova funzione di allenamento – I giocatori possono combattere in modalità allenamento accedendo alla “Pietra Arete” nel Rifugio. Questa funzione sarà utile quando si desidera allenare una combinazione di abilità, in particolare dopo averne appresa una nuova.
  • Bacheca di Caccia – Tramite il Rifugio è possibile accedere ad altre avventure, poiché i giocatori possono dare un’occhiata ai poster dei ricercati per scoprire potenti mostri che vagano per il mondo. Sconfiggere questi nemici fornirà potenti ricompense.
  • Nuovo filmato sulle battaglie – Guarda il video appena pubblicato che mostra una varietà di azioni di combattimento di Clive, battaglie Eikon e altro ancora.

SQUARE ENIX ha anche annunciato che il famoso cantautore Kenshi Yonezu, la cui fama abbraccia diverse generazioni e il cui singolo “Lemon” ha stabilito un record nella storia della musica giapponese, canterà il tema musicale ‘Tsuki Wo Miteita – Moongazing.’

 

Yonezu ha dichiarato: “Le parole non possono esprimere l’impatto che FINAL FANTASY ha avuto sulla mia vita. Non avrei mai pensato o immaginato che avrei mai avuto un’opportunità come questa. Ho scritto questa canzone appositamente per questo gioco. Grazie.”

Naoki Yoshida, Producer di FINAL FANTASY XVI, ha dichiarato: “Quando ho scoperto che avremmo potuto lavorare con Mr. Yonezu, non solo sono rimasto sorpreso, ma anche felicissimo. Sono un grande fan del lavoro di Yonezu e so che ha una passione per la creazione di musica che risuoni attraverso diverse generazioni, quindi ero sicuro che sarebbe stato in grado di catturare il mondo, la storia e i temi di FINAL FANTASIA XVI. Non è solo un artista straordinario, ma anche un accanito giocatore e un fan di FINAL FANTASY, quindi non vedo l’ora di ascoltare il suo tema musicale!”