Google sfiderà Playstation 5 e la nuova Xbox con una sua console?

Postato Giu 30 2018 - 10:53am da ITG

Capiamoci subito: alla fine del titolo c’è un punto interrogativo e se potessimo lo avremmo fatto molto più grande… Detto questo Gamesindustry riporta che il gigante Google potrebbe presto entrare nel mondo dei videogiochi con una console che andrebbe a sfidare le prossime Playstation 5 e l’erede di Xbox One.

Con questa mossa, si comprenderebbe anche perchè la grande G abbia preso nel suo team Phil Harrison che in passato ha avuto importanti mansioni nell’area gaming sia di Sony e Microsoft.

Sempre secondo queste indiscrezioni, il progetto di Google avrebbe come nome in codice Yeti, si baserebbe sia sul gioco in streaming (cloud gaming) ma anche direttamente dalla console con una potenza paragonata ai PC di fascia attualmente altissima, praticamente al top dell’hardware di oggi.

Inoltre, Google sarebbe sulla via di acquisire varie software house per creare vari titoli first party, probabilmente in esclusiva.

Sarebbe sicuramente un fatto epocale l’entrata di Google nel mondo del gaming in modo così massiccio ma ribadiamo che in questo momento il condizionale è assolutamente d’obbligo!

Commenta con Facebook