Google Stadia: i giochi disponibili al day one e le prossime notizie

Postato Mar 22 2019 - 10:49am da ITG

L’annuncio di Google Stadia ha sicuramente calamitato l’attenzione dei videogiocatori e degli addetti al lavoro. L’entrata in pompa magna di un colosso come la grande G sembra davvero destinato a cambiare le regole del gioco anche se non mancano tanti scettici su questo servizio di cloud gaming soprattutto in merito alle possibili problematiche relative alla connessione.

Comunque per qualche settimana dovremo mettere tutto in standby, salvo indiscrezioni ufficiose e rumour, visto che Google ha già annunciato che i prossimi annunci su Google Stadia arriveranno soltanto nel corso della prossima estate. Sicuramente le due informazioni che tutti vogliono sapere sono i costi del servizio e in quali paesi Stadia sarà disponibile e quando.

In attesa dunque di novità però, iniziamo ad immaginarci quali saranno i giochi disponibili dal day one di Google Stadia. Possiamo dare per assodati Assassin’s Creed Odissey, Doom Eternal, Shadow of The Tomb Raider ed NBA 2K19, tutti titoli che sono stati mostrati nel corso della presentazione.

Ciò significa che nel progetto sono già coinvolti Ubisoft, Bethesda, Square Enix e Take 2. Quindi non è da escludere che altri grandi titoli di queste quattro software house vengano lanciati al debutto del servizio di cloud gaming. E non parliamo certo di nomi qualunque. Pensate a Far Cry, Beyond Good & Evil, Elder Scrolls, Rage, Final Fantasy, Grand Theft Auto soltanto per fare alcuni dei nomi possibili.

Nel corso dell’evento sono poi intervenuti anche esponenti di tue team indipendenti molto apprezzati come Tequila Works e Q-Games, segno dunque che Stadia darà ampio spazio anche alle produzioni di questo genere.

E soprattutto poi non dimentichiamo che Google ha creato Stadia Games and Entertainment, ovvero un proprio team interno di sviluppo per giochi da lanciare in esclusiva sul loro servizio di cloud gaming capitanato da Jade Raymond, divenuta anche vice presidente di Google. Insomma il menù videoludico sembra davvero interessante e di certo gli annunci sono soltanto all’inizio.

Approfittiamo per segnalarvi che abbiamo aperto la pagina Facebook Stadia Gaming Italian Fans: mettete subito il vostro mi piace se volete seguire tutte le novità sul servizio gaming di Google!

Commenta con Facebook