John Carmack boccia Project Morpheus: “Al massimo potrà far girare giochi PS3”

Postato Mar 22 2014 - 10:44am da ITG

Abbiamo già ampiamente parlato di Project Morpheus, il sistema di realtà virtuale per Playstation 4 che sta eccitando gli animi di milioni di videogiocatori. Ora però arriva una bocciatura se pur “interessata”. John Carmack infatti, fondatore di Id Software, è ora coinvolto nello sviluppo di Oculus Rift, l’altra realtà virtuale che al momento gira su PC.

Carmack ha sottolineato come Project Morpheus al massimo potrà far girare giochi da PS3 visto che per ragioni tecniche deve gestire un carico computazionale doppio rispetto ad una normale trasmissione su schermo. Più precisamente Carmack ha detto: “Non aspettatevi troppo dalla realtà virtuale su PlayStation 4. Un gioco che giri a 60 fotogrammi al secondo su PlayStation 3 potrebbe essere tradotto in modo efficace su Morpheus, con 1080p stereo, MSAA, bassa latenza e 60 frame al secondo“.

Ha poi aggiunto però che “Penso che PlayStation 4 sia una grande piattaforma, capace di gestire la realtà virtuale. Semplicemente la gente deve comprendere quali siano i requisiti richiesti da tali applicazioni“. Che ne dite, dopo la console war, è iniziata la virtual reality war???

VI ASPETTIAMO ANCHE SULLA PAGINA FACEBOOK PLAYSTATION 4 ITALIA!

Commenta con Facebook