Berlino, agosto 2022. Mancano 5 minuti al calcio d’inizio. La tua squadra sta per scendere in campo e tu non sai dove vedere la partita. Questa situazione seccante sta diventando la norma per molti appassionati di sport, poiché i diritti di trasmissione sono sempre più frammentati. Una partita si può guardare sulla TV gratuita, un’altra sulla pay TV e sempre più incontri sono trasmessi in esclusiva su servizi di streaming diversi.

Questo comporta che spesso gli appassionati di sport debbano cercare freneticamente dove guardare una partita, dato che potrebbero essere disponibili fino a tre opzioni di abbonamento diverse per poter seguire la stessa competizione.

JustWatch Sport è la risposta a questo problema. Gli appassionati di sport possono scoprire facilmente dove e quando guardare legalmente la propria squadra del cuore. JustWatch tratterà infatti sia i servizi di streaming sia la TV lineare, con l’obiettivo di diventare la guida più completa all’offerta di eventi sportivi in diretta e di trasmissioni basate su highlight.

“Negli ultimi anni, la crescente frammentazione dei diritti sportivi ha creato un enorme problema per gli appassionati di sport. La missione di JustWatch è di aiutarli a districarsi nella giungla dello streaming sportivo. Pensiamo che nel 2022 i tempi siano più che maturi per lanciare JustWatch Sport.” afferma David Croyé, fondatore e CEO di JustWatch.

JustWatch Sport verrà lanciato in versione beta in Germania, Francia, Italia, Spagna e Regno Unito. È inoltre previsto il lancio di JustWatch Sport negli Stati Uniti e negli altri dieci mercati principali entro la fine del 2022, con un obiettivo di copertura di oltre 100 mercati entro i prossimi due anni.

A partire dalla data di lancio, JustWatch Sport tratterà:
● Calcio (Bundesliga, Premier League, Serie A, LaLiga, Ligue 1 e molto altro)
● Formula 1

E questo è solo l’inizio, poiché l’offerta si estenderà fino a coprire tutti i principali sport a livello europeo e statunitense nel corso dei prossimi mesi. Sono inoltre già in lavorazione molte opzioni di personalizzazione, come la possibilità di monitorare e seguire la squadra, il torneo o il giocatore del cuore e di ricevere una notifica prima dell’inizio di una partita, in aggiunta a un’ampia panoramica delle sintesi e degli highlight disponibili.