Lightning Returns Final Fantasy XIII Guida strategica ufficiale Recensione Edizione da Collezione

Postato Feb 18 2014 - 6:47pm da ITG

Realizzata dalla stesso team di autori che ha creato le acclamate guide di Final Fantasy XIII e di Final Fantasy XIII-2, è arrivata in perfetta contemporanea con il videogame per Playstation 3 ed Xbox 360, la guida strategica ufficiale di Lightning Returns Final Fantasy XIII. Piggyback ha deciso di realizzare la versione italiana dell’edizione da collezione stampata su carta di altissima qualità, rilegata con copertina e rilegatura imbottite oltre ad una serie di extra che andremo a scoprire successivamente.

La nuova guida strategica svela tutti i segreti e i contenuti sbloccabili del gioco portando allo scoperto ricompense speciali, dungeon nascosti, bonus, trofei e obiettivi. Ai lettori viene offerto un tour guidato ed esaustivo che copre tutte le missioni principali e complementari, con mappe commentate per offrire soluzioni visive immediate e un percorso molto chiaro verso il completamento del gioco al 100%.

I sistemi più complessi e nascosti sono spiegati in maniera chiara e dettagliata nel capitolo Strategia e Analisi mentre i dettagli su tutti i mostri e oggetti di gioco sono trattati nei capitoli Bestiario.

Come scritto in apertura, questa edizione limitata (quindi se la volete dovete sbrigarvi ad acquistarla prima che vada esaurita) contiene molti contenuti speciali ed esclusivi. Ecco la lista completa:
· un codice unico per scaricare gratuitamente il contenuto Assetto Ars belli, composto da un completo, un’arma e uno scudo
· due segnalibri in elegante tessuto
· una sezione extra di 32 pagine con bozzetti e informazioni esclusive direttamente dal team di sviluppo
· un poster gigante fronte/retro della mappa con tutto il mondo di gioco

slide-4-1024

Una guida veramente completa ed esaustiva che consigliamo senza esitazione se volete gustarvi Lightning Returns Final Fantasy XIII fino all’ultimo segreto. Il prezzo non proprio bassissimo per una guida strategica (29.90 euro) è ampiamente giustificato dalla qualità della pubblicazione e dai tantissimi bonus. Una edizione da collezione veramente da non perdere se siete fans di Final Fantasy.

slide-6-1024

Prima di lasciarvi vi riportiamo la dichiarazione di Motomu Toriyama, Direttore di Lightning Returns, in merito a questa pubblicazione: “Questa guida ti accompagnerà come un fedele alleato, alla scoperta delle numerose cose da fare e da vedere e offrendoti preziosi consigli in qualsiasi circostanza. Si tratta di un’opera mastodontica ma al tempo stesso accessibile. Il nostro partner di lungo corso, Piggyback, ha fatto miracoli per creare questo eccellente (e splendido!) volume che ti seguirà nelle tue avventure.” 

Commenta con Facebook