Motorcycle Mechanic Simulator Playstation Recensione del videogame appena arrivato sulle console di casa Sony dopo la prima release su PC avvenuta nell’anno 2021 e qualche mese fa prima su Nintendo Switch e poi su Xbox.

Nel videogame sviluppato da Play2Chill S.A., vestiamo i panni di un meccanico di motociclette che parte da un piccolo garage ma punta a diventare un vero gigante del settore. Il gioco si distingue per la sua alta dose di realismo e una vasta gamma di opzioni relative alla meccanica delle motociclette. Il gameplay ruota attorno al completamento di vari ordini, per lo più legati alla riparazione, ristrutturazione e costruzione di motociclette con qualche obiettivo bonus a volte non facilissimo da trovare a primo acchito.

Gli sviluppatori hanno fornito ai giocatori un’ampia varietà di motociclette, ciascuna composta da circa 400 parti diverse. Man mano che avanziamo, guadagniamo punti esperienza e risorse che possiamo utilizzare per espandere il nostro laboratorio. Motorcycle Mechanic Simulator 2021 offre anche test di motociclette, ricerca di parti uniche e personalizzazione sia della tua attrezzatura che del garage.

Stiamo ovviamente parlando di un “simulator” e dunque poca azione e realizzazione grafica funzionale (soprattutto quando usciamo dall’officina ed effettuiamo i test dei bolidi riparati e/o personalizzati) anche se dobbiamo ammettere che siamo rimasti favorevolmente colpita dalla cura con cui sono stati realizzati tutti i dettagli dei vari mezzi a motore. 

Ci sono alcune variazioni sul tema carine come la possibilità di andare dallo sfasciacarrozze e trovare alcuni pezzi o magari anche moto intere però da restaurare e che però poi potremo mettere in vendita all’asta ed ottenere un bel gruzzoletto da investire poi nell’ampliamento della nostra officina o in altri pezzi di ricambio.

Motorcycle Mechanic Simulator Playstation Recensione

Motorcycle Mechanic Simulator Playstation Recensione – IN CONCLUSIONE
MMS anche su Playstation è un titolo da consigliare senza esitazioni agli amanti delle due ruote e più spiccatamente in stile Harley. Questo videogame sulle console di casa Sony non avrà una realizzazione tecnica fantasmagorica ma dalla sua, oltre ad un prezzo davvero ridotto, ha pure un bel po’ di elementi con cui personalizzare davvero come si vuole ogni mezzo. Ovviamente un gioco indirizzato ad un pubblico ben definito.

VOTO: 7.5