Panasonic Energy – eneloop le nuove batterie ricaricabili ecosostenibili in Italia

Postato Mar 25 2014 - 5:44pm da ITG

Panasonic Energy Europe NV annuncia la disponibilità, a partire da aprile 2014, di eneloop, la nuova linea di batterie ricaricabili Panasonic. eneloop combina le prestazioni e la convenienza delle pile usa e getta con il rapporto costo-rendimento e la sostenibilità delle batterie ricaricabili. eneloop, fino a 2.100 cicli di ricarica, risulta una delle batterie più “riutilizzabili” del mercato, contribuendo in modo significativo alla riduzione degli sprechi. La nuova linea di prodotti è caratterizzata da tre differenti modelli: “eneloop pro” high-end di gamma, eneloop standard ed “eneloop lite” modello entry level.

eneloop viene precaricata con energia solare utilizzando il sistema di certificazione Green Power; può essere utilizzata immediatamente dopo l’acquisto o dopo averla tenuta inutilizzata per lungo tempo, offrendo prestazioni elevate simili a quelle di una batteria usa e getta. eneloop rimane in carica più a lungo delle altre batterie, mantenendo circa il 70% del livello di energia anche dopo cinque anni, risultando perfettamente adatta sia all’uso quotidiano sia alle emergenze. A differenza di altre batterie, eneloop offre eccellenti prestazioni a 0ºC e può essere utilizzata anche a temperature fino a -20ºC, rappresentando la scelta ideale anche per attività all’aperto. eneloop può essere ricaricata tranquillamente dopo un parziale scaricamento, senza preoccuparsi dell’effetto memoria.

La linea del prodotto eneloop:
· eneloop standard – il modello standard può essere utilizzato con tutti i tipi di dispositivi6
· eneloop pro – la eneloop pro a elevata capacità è ideale per tutti i dispositivi con un alto consumo di energia
· eneloop lite – il modello entry level è progettato per gli apparecchi che non consumano molto energia o che richiedono frequenti ricariche.

La serie eneloop, disponibile in Giappone dal 2005, è stata ampliata da continue innovazioni tecnologiche che hanno portato a prestazioni sempre più eccellenti. Oggi le batterie sono in vendita in oltre 60 Paesi in tutto il mondo con oltre 300 milioni di unità spedite a livello mondiale. eneloop sarà disponibile in Italia da aprile 2014.

Un caricabatterie con la funzione Smart Charge sarà lanciato nello stesso tempo. Tale caricabatterie permette di controllare lo stato di carica di ogni singola batteria e prevenire di sovraccaricare le batterie stesse.

Maggiori informazioni sulla linea dei prodotti eneloop sono disponibili al seguente indirizzo.

Commenta con Facebook

1 Commento Unisciti alla discussione!