PES 2017: Vortice di rumour su Licenze Bayern Monaco e Real Madrid

Postato Ago 5 2016 - 10:16am da ITG

Si sta creando un vortice di rumour su alcune licenze di Pro Evolution Soccer 2017, in particolare su Bayern Monaco e Real Madrid. Il come sempre puntualissimo Todo Winning Eleven Blog ha provato a raggruppare tutte le notizie in merito ma anche i nostri colleghi sudamericani hanno difficoltà a fare ordine visto che ci sono alcuni elementi contraddittori.

Cerchiamo di fare il punto. Konami ha confermato che la licenza del Bayern Monaco è passata in esclusiva ad EA Sports e Fifa 17. Con la Bundesliga non facente parte della FIFPro, Konami non potrebbe quindi proporre una squadra fake con nome fittizio ma con i giocatori reali stile Merseyside Red per il Liverpool.

Detto questo però anche Todo Winning Eleven, come abbiamo fatto anche noi, mette in luce le dichiarazioni rilasciate da Konami su IGN Spagna in cui si annunciava la presenza di tutte le squadre di Champions League ed Europa League in PES 2017.

La questione si fa ancora più ingarbugliata per il Real Madrid che dovrebbe essere ugualmente esclusiva di Fifa 17 ma come potete vedere nell’immagine sopra sempre di TodoWE, compare il logo del Real Madrid in una immagine di PES 2017. Scivolone di Konami oppure il publisher nipponico è riuscito veramente ad avere i diritti tramite l’accordo che ha con la UEFA per l’esclusiva della Champions League. A questo punto viene anche da chiedersi se il Barcellona sarà totalmente licenziato in Fifa 17. Speriamo vivamente che nel corso del Gamescom tutti questi aspetti vengano finalmente chiariti sia da Konami che da EA Sports.

Per parlare di PES 2017 vi aspettiamo nel forum di PES ITALIA dove trovate un post con tutto quello che riguarda Pro Evolution Soccer 2017 così come nel nuovo super gruppo di apPESsionati di Facebook PES Italia e nella omonima Fan Page, PES ITALIA, dove siamo già oltre 15.000!


[AMAZONPRODUCTS asin=”B01G796QKU” partner_id=”ital05-21″]