Playstation 5 e nuova Xbox avranno lettore blu ray: Patcher conferma

Postato Giu 3 2018 - 1:49pm da ITG

Ad Aprile riportammo una news molto interessante. La fonte era Andrew House, niente meno che ex-capo della divisione PlayStation per Sony che con motivazioni molto ragionevoli, si è detto certo che anche Playstation 5 e la nuova Xbox avranno un lettore blu-ray visti i nuovi mercati delle home console (Cina e India in particolare) dove in molte zone ancora le connessioni Internet sono tutt’altro che al top.

Ora il famoso Michael Patcher nel corso di una intervista ha confermato l’ipotesi di House ma con motivazioni un po’ più sui generis. Se quella legato al mercato dell’usato ci può anche stare, l’altra riguarda invece i commercianti al dettaglio. Secondo Patcher, Sony e Microsoft non potrebbero chiedergli di vendere macchine dove i giochi disponibili sarebbero soltanto online e quindi dopo la vendita della console loro non venderebbero più un gioco.

Motivazione secondo la nostra opinione piuttosto flebile visto che oltre al fatto che l’online sta prendendo sempre più piede, comunque non crediamo che le due multinazionali si fermerebbero di fronte alle rimostranze dei commercianti al dettaglio che per forza di cose non hanno il coltello dalla parte del manico. Insomma, Patcher per l’ennesima volta è riuscito a far parlare di sé ma in modo come sempre non troppo positivo.

Aspettiamo le vostre opinioni nei commenti a fine post e vi ricordiamo che per tutto quello che riguarda Playstation 5 c’è anche la nostra pagina Facebook Playstation 5 italia.

Commenta con Facebook