Powerstar Golf Recensione Xbox One

Postato Dic 21 2013 - 11:35am da ITG

Se state cercando un titolo che vi mostri all’istante le capacità tecnologiche di Xbox One, guardate subito altrove. Powerstar Golf infatti è un titolo che potrebbe girare senza problemi anche su Xbox 360 per essere chiari ma è ovvio che anche sulle console next generation arriveranno prodotti non spaccamascella da un punto di vista grafico ma comunque divertenti e da non sottovalutare.

Il titolo, disponibile su Marketplace a poco meno di 20 euro (19.99 se vogliamo proprio essere precisi), è un piacevolissimo gioco di golf con varie modalità di gioco (stranamente non il multiplayer on line ma soltanto locale per un massimo di quattro giocatori ma anche la possibilità di avere i colpi “ghost” dei nostri amici con cui confrontarci) ed una componente in perfetto stile RPG visto che il nostro alter ego digitale, personalizzabile sin dall’inizio, potrà essere potenziato in vario modo.

powerstar golf xbox one

Per avere punti da spendere con cui rafforzarci nel gioco, dovremo avanzare nella modalità carriera o anche in quella free-to-play, personalizzabile a nostro completo piacimento. Meglio gareggeremo nel corso delle nostre partite, e maggiori punti bonus avremo a disposizione.

Serviranno 3 colpi al pulsante per i tiri “normali” ed uno quando saremo vicino alla buca: il sistema dei tiri è piuttosto facile da comprendere ma richiederà molta precisione e tempismo, proponendoci una vera e propria sfida di riflessi ad ogni colpo. I colpi flop quindi saranno all’ordine del giorno…

Come dicevamo, l’aspetto tecnico non fa certo gridare alla next gen ma il tutto è stato realizzato con cura ed anche lo stile “adult cartoon” è decisamente pregevole. Piacevolissime anche le musiche di accompagnamento.

powerstar golf

IN CONCLUSIONE
Vicino a titoloni quali Ryse, Forza Motorsport 5, Dead Rising 3 e tanti altri, se volete un passatempo più “tranquillo” e casomai da condividere con chi non videogioca normalmente, Powerstar Golf fa proprio al caso vostro. Varie possibilità di gioco, un buon tasso di sfida e la possibilità di personalizzare il proprio alter ego, vero e proprio must oramai di qualsiasi videogame negli ultimi anni. Un buon riempitivo in attesa di nuovi titoloni per la nuova console di casa Microsoft…
VOTO: 7.5

Commenta con Facebook

1 Commento Unisciti alla discussione!