Konami Digital Entertainment annuncia che il titolo di simulazione calcistica eFootball sarà parte integrante di una nuova competizione eSports, la “FIFAe World Cup 2024”. Al via oggi le qualificazioni in-game!
FIFAe World cup 2024
FIFAe World Cup 2024™ è un torneo ufficiale eSports FIFA®, con eFootball come titolo principale della competizione nelle categorie Console (PS4 e PS5) e Mobile. I giocatori che primeggeranno sia nelle qualifiche in-game sia nelle National Nomination Phases si sfideranno nella “FIFAe World Cup 2024” – che si svolgerà offline nel corso di quest’anno – per contendersi il titolo di Campione del Mondo.
18 Paesi potranno partecipare al torneo finale, la “FIFAe World Cup 2024”.
I giocatori di nazionalità diversa da quella dei 18 Paesi partecipanti potranno gareggiare fino al terzo turno delle qualifiche in-game per ricevere le relative ricompense.
Programma della competizione
La competizione sarà suddivisa in tre segmenti principali.
Dal 10 al 20 ottobre si svolgeranno i tre turni delle qualificazioni in-game.
Seguiranno, dal 28 ottobre al 3 novembre, le fasi di candidatura nazionale nei 18 Paesi in gara.
Infine, la fase finale della “FIFAe World Cup 2024™”, che si svolgerà offline verso la fine del 2024.
18 Nazioni in gara
La “FIFAe World Cup 2024” riunirà diciotto Paesi da cinque diversi continenti. Giappone, Thailandia, Indonesia, Corea del Sud, India, Malesia e Arabia Saudita per il contingente asiatico. Dall’Europa: Francia, Spagna, Portogallo, Turchia, Paesi Bassi, Polonia e Inghilterra. A cui si aggiungono: Marocco per Africa, Costa Rica per Nord America e Brasile e Argentina per Sud America.
FIFAe World Cup 2024 dettagli sulle qualificazioni in-game
Alla fase finale della “FIFAe World Cup 2024™” accederanno i giocatori dei 18 Paesi in gara che si saranno distinti nelle qualifiche in-game e nelle National Nomination Phases. Progredendo nelle qualificazioni in-game, gli utenti potranno ricevere fino a 50 monete eFootball™, 5.000 punti eFootball™, 30.000 Exp, 3 skill training program.