Rayman Legends sarà disponibile anche su PlayStation 4 e Xbox One dal 20 febbraio 2014, una settimana in anticipo rispetto alla data comunicata in precedenza.
Grazie alle caratteristiche tecniche delle console di nuova generazione, la splendida grafica di Rayman Legends è stata ulteriormente migliorata e i caricamenti tra le mappe sono stati eliminati. Inoltre, i giocatori di entrambe le piattaforme otterranno alcuni costumi esclusivi per Rayman e Globox: Splinter Ray, Ray Vaas e Globox Vaas su Xbox One, mentre Assassin Ray su PlayStation 4. Utilizzando i punti Uplay, potranno acquistare anche il divertente costume Funky Ray.
I giocatori potranno sfruttare le caratteristiche esclusive di ciascuna console. La versione Xbox One includerà 10 sfide speciali, che sbloccheranno alcuni obiettivi a tempo limitato, mentre quella per PlayStation 4 consentirà di utilizzare il touch pad del controller per azioni come sfregare i Grattafortuna. Inoltre, permetterà anche di registrare e condividere immagini o video con la community, oppure di utilizzare PlayStation Vita per continuare a giocare anche senza la TV.
Rayman Legends è il seguito dell’acclamato Rayman Origins. In questa nuova avventura, Rayman e Globox si risvegliano da un lungo sonno profondo, che ha permesso agli incubi di infestare la Radura dei Sogni. Perciò, il supremo Sognabolle li invia ancora una volta in una pericolosa missione per sconfiggere le creature malvagie e riportare l’ordine nell’universo. Rayman® Legends offre un’esperienza di gioco davvero avvincente, che combina alla perfezione la classica azione platform della serie con alcuni nuovi livelli musicali basati sul ritmo.
La pluripremiata squadra di grafici, progettisti e compositori che ha sviluppato Origins, si è riunita nuovamente per creare una versione avanzata del motore UbiArt, che garantirà a Rayman® Legends nuovi elementi di gioco multi-dimensionali, oltre a un nuovo sistema di illuminazione e rendering in grado di rendere la grafica del gioco ancora più spettacolare.