Recensione Woodle Tree 2 Deluxe+ PS4

Postato Dic 2 2019 - 3:32pm da ITG
Recensione Woodle Tree 2 Deluxe+

Recensione Woodle Tree 2 Deluxe+, il titolo Made in Italy della software house milanese Chubby Pixel, approda finalmente anche su Playstation 4. Scopriamo subito come sono andate le cose sulla console di casa Sony.

Per chi non conoscesse ancora questo titolo, possiamo dire che siamo di fronte ad un esponente del genere platform 3D che nella sua essenza ludica non nasconde di ispirarsi ai capitoli tridimensionali di Super Mario che si sono succeduti sulle varie console di casa Nintendo. Invece di un idraulico qui il protagonista è un giovane albero ma come per Mario, la trama è davvero minimale per lasciare tutto lo spazio all’esperienza interattiva in senso stretto.

Woodle Tree 2 Deluxe+ propone dunque tipiche dinamiche da platform in un contesto open world (termine tanto in voga negli ultimi anni in campo videoludico…) liberamente esplorabile sin dall’inizio e dove potremo scegliere come procedere: in modo analitico e prendere tutto quello che una certa area detiene oppure magari andare rapidamente nell’esplorazione e poi tornare in seguito a prendere i vari elementi accessori?

Da segnalare poi come il gameplay, se pur nella componente propriamente maggioritaria sia un platform, presenti anche qualche tipica caratteristica di un puzzle game ed anche una spruzzata di RPG visto che potremo potenziare il nostro alter ego con alcuni potenziamente.

Di certo  Woodle Tree 2 Deluxe+ non è un titolo che mette a repentaglio le schede video di Playstation 4 e PS4 Pro, visto che indubbiamente questa produzione è da ascrivere nell’universo indie. Questo però non significa che non siano da apprezzare le scelte estetiche e cromatiche coerenti e molto sfarzose che indubbiamente piaceranno ad alcuni e saranno criticate da altri. Il titolo in certe occasioni mostra il fianco ad alcuni bug ma non sono problemi macroscopici ma di cui comunque avremmo fatto ben volentieri a meno.

Questa versione deluxe+ disponibile per Playstation 4 propone un restyling di alcune delle sezioni di gioco per renderlo anche più confacente ai desideri dei giocatori più “hardcore”. Da sottolineare poi come il gioco presenti anche la possibilità di giocare fino in 4 ma solo in Co-op locale.

Recensione Woodle Tree 2 Deluxe+ – IN CONCLUSIONE

Woodle Tree 2 Deluxe+ è un piacevolissimo discendente dei Mario 3D, riveduti in chiave indie sia sotto il profilo visivo che per quanto riguarda la vastissima libertà di gioco che viene concessa al giocatore. Ad un prezzo davvero low cost, lo consigliamo caldamente a chi è alla ricerca di qualcosa di interessante in ambito platform, dove indubbiamente negli ultimi anni, le uscite di rilievo sono state davvero pochissime.

Recensione Woodle Tree 2 Deluxe+ – VOTO 7

Commenta con Facebook