Nell’era in cui tutti abbiamo tutto, in cui le nostre case sono piene di confort e di benessere, fare un regalo diventa una spesa ardua e complicata. E se poi non gli piacesse? E se ce l’ha già? E se volesse cambiarlo? E se poi ricicla il mio regalo? Per chi avesse già vissuto questi sentimenti di preoccupazione e di mancanza di idee c’è una soluzione carina, a basso costo e sicuramente gradita: la foto calamita personalizzata.

Un regalo simpatico e originale sempre gradito

Si tratta di un piccolo regalino, certo. Tuttavia ciò che la renderà epica è la personalizzazione che deciderai di apporvi perché, per chi non lo sapesse, esiste un servizio online che ti fa scegliere l’immagine da stampare sulla calamita e che, in men che non si dica, la recapita all’indirizzo che hai indicato. L’idea della foto calamita è una delle migliori perché può essere declinata in qualsiasi occasione, allegra o romantica che sia. È una di quelle idee carine con cui chiedere scusa, ringraziare qualcuno o fermare un vostro ricordo in un’immagine da stampare sulla calamita e da portare sempre con sé.

1.     Il meme epico

I meme non si possono spiegare. Si devono solo capire. A volte diventano mezzi di comunicazione tra due persone che hanno una particolare intesa capaci di scatenare fragorosissime risate. I meme sono un fenomeno sociale dalla semplicità disarmante ma che, con un solo fotogramma, sono capaci di catturare ironia della sorte, black humor e tristi verità generando l’ilarità generale.

La cosa più bella dei meme è proprio il fatto per cui dividono il web in due gruppi di persone: quelli che li capiscono in una manciata di millesimi di secondo e quelli che restano perplessi senza comprenderne il significato. Ebbene perché non stampare una rassegna di meme epici sulle calamite? Se hai un amico, un parente o una dolce metà che non può fare a meno di condividere meme… questo è il regalo PERFETTO.

2.     Un messaggio importante

“Amore, diventerai papà!”

“Ho ottenuto la promozione”

“Andiamo a vivere insieme?”

Queste frasi sono quelle di prioritaria importanza. Sono messaggi che cambiano la vita, che ribaltano la situazione. E perché non trasmetterli in modo più leggero, originale e spiritoso? Magari stampandoli proprio su una calamita da regalare?

Immaginiamo il volto sorpreso e sotto shock della persona che aprirà il pacchetto con perplessità per poi realizzare cosa sta per succedere nella sua vita e iniziare a saltare di gioia e commozione. Ebbene ci sono momenti nella vita che durano davvero pochi attimi e che, molto spesso, rimangono impressi solo nella nostra memoria. Per non dimenticarli un modo carino e originale è quello di stamparli sulle calamite personalizzate che poi verranno appese al frigorifero per tracciare una storia da conservare con affetto e nostalgia. Carino, vero?

3.     Il frigo “fiero” e organizzato

Ci sono tantissime persone che collezionano le calamite dei luoghi che hanno visitato per poi esporle in bella mostra sul frigorifero in cucina. Ebbene è proprio da qui che prenderemo ispirazione per l’ultimo consiglio su idee regalo personalizzate come le calamite con foto. Le opzioni sono parecchie perché, per esempio, si potrebbero stampare i selfie che riprendono i cartelli di benvenuto nelle nuove città o le foto ricordo davanti a luoghi di interesse iconici, quelli che tutti conoscono come la Torre Eiffel o l’Empire State Building.

Ma non è tutto.

A volte basta davvero poco per creare un regalo indimenticabile! Per esempio un’idea che ci è piaciuta molto è quella di stampare le foto degli inquilini di casa sulla calamita per disporli sul frigo con fierezza o per posizionarli sulla tabella dei turni delle pulizie e delle mansioni quotidiane. È un’idea carina e simpatica sia per gli adulti che per i bambini che impareranno a gestire i loro doveri con il gusto del gioco.