Shadow Tactics: Blades of the Shogun è disponibile per PC, Mac e Linux. L’attesissimo gioco dello sviluppatore tedesco Mimimi Productions e pubblicato da Daedalic Entertainment segna il ritorno dell’amatissimo genere degli strategici in tempo reale. L’ambientazione affonda le sue radici nell’Antico Giappone e contribuisce, insieme a splendidi scenari iper dettagliati, a donare al gioco un’atmosfera unica e suggestiva. Prendi il controllo di cinque personaggi contemporaneamente, ognuno dei quali dotato di abilità uniche ed estremamente versatili, per affrontare tredici impegnative missioni. Spesso sarà necessario muoversi furtivamente per portare a termine alcune sequenze e dimostrare di essere il più fine degli strateghi.

Siamo estremamente felici e orgogliosi del lancio di Shadow Tactics“, ha dichiarato Johannes Roth, CEO di Mimimi Productions. “Oltre 30mila giocatori hanno provato la demo e il feedback della community è stato incredibile. Sembra davvero che molte persone aspettassero un gioco come questo, e il nostro obiettivo è proprio permettere a quanti più giocatori possibile di divertirsi con Shadow Tactics“.Ogni missione può essere completata seguendo differenti strade, e i giocatori potranno scegliere il proprio stile e tentare approcci differenti, in modo da guadagnare trofei portando a compimento azioni particolari, come completare velocemente una sezione, oppure farlo in maniera estremamente furtiva. L’AI dei nemici è davvero impegnativa da eludere ed è meglio pensare almeno un paio di volte su ogni mossa prima di effettuarla.

Shadow Tactics: Blades of the Shogun è disponibile adesso al prezzo di 34,99 € su Steam e su GOGLa versione per PS4 e Xbox One sarà pubblicata durante la primavera 2017.