Shape Up in arrivo in esclusiva su Xbox One

Postato Giu 15 2014 - 6:41pm da ITG

Ubisoft ha sfidato i giocatori ad abbandonare i vecchi e noiosi metodi di allenamento per passare al nuovo Shape Up. Sviluppato dallo studio Ubisoft di Montreal in collaborazione con lo studio di Barcellona, Shape Up sarà disponibile dal 13 novembre in esclusiva su Kinect per Xbox One.

Shape Up combina alcuni validi metodi di allenamento con una serie di esercizi divertenti e gratificanti, presentati attraverso uno stile arcade davvero unico. Ciascuna delle tre modalità di gioco terrà i giocatori sempre motivati e impegnati con una serie di folli sfide basate sul punteggio.

La modalità Quick Play include una serie di veloci esercizi di 90 secondi che trasformano l’allenamento in un’esperienza davvero avvincente. Queste veloci attività includono 12 sessioni di pratica incentrate soprattutto sul rinforzamento muscolare e l’allenamento cardio, con la guida di alcuni coach per ottenere i migliori risultati. La modalità Training Quest combina queste sfide emozionanti in programmi individuali di 4 settimane volti a incrementare la massa muscolare e ridurre il grasso corporeo. Ogni missione è progettata per immergere i giocatori in un’epica avventura di 45 minuti alla settimana, che terminerà con la sfida a un boss finale, come allenamento conclusivo.

“Gli allenamenti possono sembrare semplici, ma in realtà non è stato facile adattare tutte queste divertenti attività a esercizi che fossero anche efficaci”, ha dichiarato il Direttore creativo di Shape Up, Charles Huteau. “Shape Up rivoluzionerà i giochi di fitness, dimostrando che più ci si diverte durante l’allenamento e maggiore sarà il nostro impegno, ottenendo risultati migliori.”

Utilizzando la telecamera di Kinect, i giocatori vedranno una propria immagine proiettata nel gioco, che li aiuterà a memorizzare i propri allenamenti e le calorie bruciate in ogni sessione. L’innovativa modalità online utilizza la tecnologia rePLAY per invitare gli utenti a non allenarsi più da soli. Infatti, dopo aver registrato le proprie sessioni di allenamento, sarà possibile condividerle con gli amici per allenarsi con loro o per provare a battere il loro punteggio migliore.

Commenta con Facebook