La superstar del cinema e delle serie TV Simu Liu (Marvel’s Shang-Chi, Barbie, Kim’s Convenience) è salita sul palco dei The Game Awards per presentare in anteprima mondiale il trailer di Stormgate, il nuovo attesissimo gioco di strategia in tempo reale di Frost Giant Studios.

Liu, autore del bestseller secondo il New York Times We Were Dreamers: An Immigrant Superhero Origin Story, è un giocatore veterano di RTS e in Stormgate interpreterà Warz. Warz è uno dei leader dell’esercito Infernal Host e sarà un personaggio giocabile ricorrente nella trama di Stormgate, scritta con la collaborazione di Chris Metzen, il visionario creativo dietro gli universi RTS originali di Warcraft e StarCraft di Blizzard Entertainment. Warz viene rivelato negli ultimi istanti del trailer mentre è a capo di un’invasione di una forza infernale.

“Quando ho saputo che Stormgate era in via di sviluppo e che era opera di molte delle stesse persone che hanno creato quei videogiochi che ho amato da piccolo (che ho venerato per molti versi), ho provato una grande emozione e ho fatto di tutto per vedere se potessi essere coinvolto in qualche modo”, ha detto Simu Liu. “La cosa più incredibile di Stormgate è che è sviluppato da persone che amano gli RTS. È un gioco che, nel suo DNA, è in tutto e per tutto ciò che ho amato da ragazzino. Credo che non ci sia niente di più autentico”.

Founder pack di Kickstarter e Collector’s Edition esclusiva

All’inizio di questa settimana, Frost Giant ha lanciato una campagna Kickstarter (playstormgate.com) che è stata finanziata completamente in meno di 15 minuti, raccogliendo più di un milione di dollari entro il secondo giorno e diventando una delle campagne Kickstarter di videogiochi più veloci degli ultimi tempi. I sostenitori possono ricevere i Founder’s Pack digitali che includono contenuti della campagna, eroi giocabili e ricompense esclusive come l’accesso alla beta nel 2024 e un pollo come compagno in-game in edizione limitata, modellato sulla mascotte dello studio realizzata da Carbot Animations. La campagna Kickstarter permette inoltre l’opportunità di assicurarsi una Stormgate Collector’s Edition fisica in edizione limitata che include una statua del mech Vanguard Vulcan.

“Quando Simu ha visitato il quartier generale di Frost Giant per mostrarci le sue abilità con gli RTS, la sua passione ci ha davvero colpito”, ha dichiarato Tim Morten, CEO e direttore di produzione di Frost Giant Studios. “L’entusiasmo per Stormgate da parte dei giocatori di RTS di lunga data è il motivo per cui abbiamo deciso di lanciare una campagna Kickstarter. Con il sostegno della community, possiamo continuare a espandere la portata dei nostri beta test e finanziare una splendida Collector’s Edition del gioco. Stiamo anche esplorando altri modi per far arrivare il gioco nelle mani dei giocatori prima dell’Early Access, quindi non perdete le prossime novità!”.

Accesso anticipato su Steam nel 2024

Stormgate è entrato in fase di closed beta testing il 5 dicembre e sarà free-to-play quando sarà disponibile in Accesso anticipato su Steam nell’estate del 2024. L’Accesso anticipato è un’opportunità per il team di Frost Giant di continuare a lavorare sul bilanciamento, perfezionare e produrre contenuti ricevendo un feedback diretto dagli utenti. La data di uscita ufficiale di Stormgate, secondo il game director di Frost Giant Studios Tim Campbell, è “quando sarà pronto”.

Dettagli su Stormgate

Stormgate è alimentato da SnowPlay, la tecnologia personalizzata di proprietà dello studio che mira a renderlo l’RTS più reattivo e divertente da giocare di sempre. SnowPlay è in grado di supportare partite con più di mille unità su una mappa senza sacrificare in nessun modo la fluidità del gameplay. Con una frequenza di tick di 64Hz, Stormgate è tre volte più reattivo degli RTS di punta presenti sul mercato.

Stormgate potrà contare anche sulla tecnologia del rollback, precedentemente utilizzata solo per i picchiaduro e gli sparatutto, che migliora la giocabilità riducendo al minimo l’impatto del lag. Secondo i giocatori che hanno testato la funzione durante la fase di test in closed alpha, il rollback rende Stormgate più simile al gioco in LAN.

La campagna di Stormgate si svolge su una Terra in un futuro post apocalittico e fantascientifico, dove la fazione Vanguard, ultimo baluardo di speranza per l’umanità, combatte per difendere il pianeta da Infernal Host, una forza d’invasione di demoni guerrafondai decisi a reclamare il pianeta per depredarlo delle sue risorse. Una terza fazione giocabile sarà rivelata nel prossimo futuro.

La closed beta di Stormgate prevede attualmente due modalità di gioco:

  • Co-op a 3 giocatori: una modalità altamente rigiocabile in cui si fa squadra con due amici per sconfiggere i nemici controllati dall’intelligenza artificiale, con diverse impostazioni di difficoltà e modificatori per mantenere la sfida sempre alta, originale ed emozionante.
  • 1v1 competitivo: sfide testa a testa senza Eroi per un’esperienza RTS più pura.

In futuro, Stormgate offrirà anche le seguenti modalità:

  • Campagna live: una modalità campagna in costante aggiornamento con nuove missioni capitolo pubblicate regolarmente. Ogni fazione giocabile avrà una propria campagna con nuove storie introdotte nel tempo e le missioni potranno essere giocate in solitaria o in cooperativa.
  • Partite personalizzate: gli editor per gli RTS a cui il nostro team ha lavorato in passato hanno portato alla creazione del genere MOBA, dei tower defense e degli auto-battler. Dopo la pubblicazione del gioco, Frost Giant offrirà ai giocatori gli stessi strumenti utilizzati per costruire Stormgate nell’editor per RTS più potente di sempre. Le possibilità sono infinite.

3v3: Stormgate presenterà anche una modalità competitiva 3v3 con eroi e obiettivi unici..

Stormgate al DreamHack di Atlanta

Vuoi assistere alla storia di Stormgate?

Partecipa al DreamHack di Atlanta (o guardalo online su twitch.com/esl) alle 11:00 ET/17:00 CET di domenica 17 dicembre e goditi lo Stormgate Showdown, la nostra prima competizione dal vivo! L’evento includerà panel degli sviluppatori e omaggi per la closed beta, sia dal vivo che online.

Per ulteriori informazioni su Stormgate, visita la pagina della campagna Kickstarter con nuovi filmati di gioco e un’intervista dietro le quinte con Simu Liu, su playstormgate.com.