Il giudizio di ItaliaTopGames su Sleeping Dogs? Lo potete leggere su Screenweek, il sito di cinema dove scrive il nostro Fabrizio Tropeano che ha recensito il titolo assegnandogli 8.5. Vogliamo però approfondire qui una questione: la produzione di Square Enix è meglio su Playstation 4 o Xbox One? Avendo potuto testare entrambe le versioni, abbiamo potuto fare un confronto ravvicinato. Prima di esprimerci, questo video comunque può già dire molto:

Come forse avete potuto vedere anche voi dal video, Sleeping Dogs Definitive può considerarsi quasi equivalente sulle due console next generation. Stessa risoluzione (1080p), stesso frame rate (30 al secondo), stessa qualità d’immagine, stesse texture, stesso anti-aliasing. Quando però ci sono le situazioni più concitate, i rallentamenti si fanno più evidenti sulla console di casa Microsoft rispetto ai cali meno vistosi di PS4.

L’altra differenza evidente è nei tempi di istallazione. Chi ha Xbox One sa bene che gli aggiornamenti bisogna installarli subito, senza possibilità di scelta , che viene richiesta sempre molta pazienza prima di giocare (nell’ordine di 5-15 minuti a seconda del titolo) mentre su PS4 siamo sull’ordine dei pochissimi minuti prima di poter iniziare ad utilizzare il pad. Se dovessimo dare un consiglio a Microsoft, copieremmo alla svelta le modalità di Playstation 4 in merito a queste procedure! 

A parte quindi i tempi di attesa della “prima volta” ed un frame rate più stabile su PS4, le due versioni sono comunque molto simili. Se avete a disposizione entrambe le console, consigliamo quindi la versione Playstation 4 ma se avete solo Xbox One anche voi potrete apprezzare un piacevolissimo free roaming quasi un mese prima dell’arrivo di GTA 5 sulle console next generation.