Snow Moto Racing Freedom – La Recensione per Nintendo Switch

Postato Dic 8 2017 - 3:08pm da ITG

Già disponibile su Playstation 4 e PC, Snow Moto Racing Freedom debutta anche su Nintendo Switch nella stagione più naturale per un titolo che ci vede a bordo di motoslitte su piste innevate a dismisura.

La produzione di Zordix e distribuita da BigBen Interactive è un titolo tipicamente arcade che sfrutta le caratteristiche peculiari della console della grande N ed ovviamente quelle dei mezzi presenti, le motoslitte. Ma facciamo un passo indietro e cominciamo dall’inizio…

La nostra avventura nel gioco ci porta a scegliere alcune caratteristiche del nostro alter ego virtuale limitandosi però a due parametri: il sesso ed il colore della tuta. Una volta compiute queste “difficilissime” scelte andiamo a scoprire le modalità disponibili per il single player.

Sprint ci propone vari tracciati in cui troveremo vari checkpoint da superare nel verso giusto e con cui potremo prendere dimestichezza con comandi e track design. Snocross è la tipica corsa con avversari da affrontare su vari giri. Freestyle invece dà una importanza relativa al tempo mettendo in primo piano le tante acrobazie possibili da fare in volo. Infine Leisure non è altro che la modalità libera in cui poter vagare liberamente sulle piste e fare tutto quello che ci pare.

Il pacchetto che racchiude 40 piste e 12 differenti motoslitte, prevede anche 18 campionati diversi in cui potremo metterci alla prova nelle modalità prima esposte. Il divertimento cresce ancora se giocherete in compagnia di altri amici. Potrete organizzare corse fino a 4 giocatori con una sola console, mentre il numero raddoppia collegando assieme due Switch,

Da un punto di vista audiovisivo il titolo non fa certo gridare al miracolo per la qualità delle texture e i dettagli delle ambientazioni ma allo stesso tempo il frame rate si mantiene stabile sia in modalità dock che in modalità portatile garantendo dunque sempre una buona sensazione di velocità. La componente sonora svolge discretamente il compito di accompagnare l’azione su schermo.

IN CONCLUSIONE
Pur non potendo ambire al titolo di miglior racing disponibile su Nintendo Switch visto che Mario Kart 8 Deluxe è al momento inarrivabile per tutto, Snow Moto Racing Freedom si dimostra comunque un’ottima variazione sul tema, ancora di più se avete amici con cui condividere l’esperienza di gioco. Un titolo arcade fruibile con piacere sia dai vecchi giocatori che ricorderanno i titoli di una volta, sia dai neofiti che gradiranno un approccio piuttosto semplificato ai comandi.

VOTO: 7.5

Commenta con Facebook