Solar Flux Recensione Nintendo Switch

Postato Dic 19 2018 - 2:38pm da ITG

Solar Flux è un puzzle game sviluppato da Firebrand Games. È ambientato nello spazio e controlliamo una piccola nave in missione per salvare l’intero universo dall’estinzione. Il gioco è ambientato nel 2107 quando l’universo sta per morire mentre le stelle stanno decadendo. Spetta a noi raccogliere pezzi o plasma sparsi nell’universo e dar loro da mangiare alle stelle per salvarli dall’annientamento.

All’avvio di Solar Flux, abbiamo la sensazione di trovarci di fronte ad un gioco mobie. Una stella gigante si trova nel mezzo con il gioco e quattro icone più piccole sotto per le impostazioni, i risultati, le statistiche e i crediti di gioco. Il gioco presenta quattro galassie uniche Helios, Oceans, Hyperion e Cerberus. Non possiamo accedere alle galassie successive fino a quando non abbiamo completato i livelli di quelle precedenti.

Durante i primi cinque livelli, il gioco presenta tutte le meccaniche di gioco e ci mette al corrente di ciò che dovremo affrontare nei livelli successivi.  Ogni livello ci offrirà diverse sfide uniche come completarlo mentre usiamo la quantità minima di carburante, completando entro un intervallo di tempo o prendendo la minor quantità di danno da scudo. Ciò manterrà i livelli interessanti e non renderà il gioco ripetitivo.

I livelli iniziali sono molto semplici ma la difficoltà sale rapidamente. Il gioco richiede una precisione estrema mentre si alimentano i razzi alla giusta angolazione per non colpire nessuna delle rocce, meteore o mine disseminate nel sistema solare. Il gioco supporta anche gli Obiettivi che possiamo guadagnare completando determinate attività nel gioco.

Solar Flux si può giocare sia tramite i comandi touch che con il joypad combinato di Switch se inserirete la console nel dock e noi abbiamo decisamente preferito questa seconda soluzione. Rapida annotazione per grafica e sonoro davvero minimali ma non banali e comunque gradevoli. A $ 9,99 questo è un acquisto decente da fare se si desidera un gioco di puzzle che sembra buono ed è ben progettato.

IN CONCLUSIONE
A distanza di 5 anni dal sua prima uscita su PC, Solar Flux arriva anche su Nintendo Switch. Una sorta di puzzle game che incontra Asteroids per un piacevole passatempo mordi e fuggi grazie alla brevità dei livelli. Minimale sotto ogni punto di vista, avrà il suo successo fra i giocatori che amano gameplay ragionati e non legati soltanto alla pura azione.

VOTO: 7

Commenta con Facebook