Spin Master, azienda leader a livello mondiale nel settore del giocattolo e dell’intrattenimento per bambini, proprietaria di Rubik’s, l’originale Cubo di Rubik, ha annunciato il lancio di Rubik’s Match, un nuovo gioco mobile di genere “combinamento a tre”. L’ingresso del Cubo di Rubik nei giochi per cellulare aggiunge, nell’anno del suo 50° anniversario, una nuova dimensione di gioco alla sua eredità duratura.

Rubik’s Match combina il divertimento del genere “match-three” – che consiste nell’abbinare tre elementi dello stesso colore per farli esplodere – con la sfida del cubo di Rubik. I giocatori hanno il compito di risolvere centinaia di livelli di puzzle, ognuno dei quali progettato per mettere alla prova le loro abilità risolutorie e possono svolgere ogni giorno nuove missioni per tenere allenata la mente. Infatti, proprio come con il cubo stesso, in Rubik’s Match c’è sempre qualcosa di nuovo da affrontare.

“Con Rubik’s Match, la sfida senza tempo del cubo di Rubik si estende al mondo digitale, portando un’esperienza altamente soddisfacente sulla punta delle dita”, ha dichiarato Marc De Vellis, Global Head of Studios, Digital Games di Spin Master. “Questo gioco interattivo fonde la nostalgia del cubo di Rubik e la sua sfida mentale con il fascino di un gioco match-three, creando uno spazio divertente e coinvolgente in cui l’amore per i rompicapo incontra il gioco moderno”.