Aspyr, Lucasfilm Games e Sony Interactive Entertainment hanno annunciato Star Wars: Knights of the Old Republic – Remake, un nuovo remake della famosa storia originale di Star Wars e un gioco di ruolo di successo sperimentato da milioni di fan di tutto il mondo. In sviluppo come console PlayStation 5 (PS5) esclusiva al lancio e per PC, Star Wars: Knights of the Old Republic – Remake è stato completamente ricostruito da zero per consentire a una nuova generazione di giocatori di vivere questa leggendaria storia come mai prima d’ora . La notizia è stata rivelata oggi in un teaser trailer durante il “PlayStation Showcase 2021” con le iconiche immagini di Darth Revan e il talento della voce fuori campo di Jennifer Hale, che ha interpretato Bastila Shan nel gioco originale.
“Abbiamo passato gli ultimi anni ad assemblare i migliori talenti di tutto il settore per offrire una visione moderna di questa leggenda senza tempo di Star Wars”, ha affermato il co-fondatore di Aspyr Ted Staloch. “Come fan di Star Wars da una vita con una vasta esperienza di lavoro con molti dei suoi migliori giochi, abbiamo il più profondo amore e ammirazione per Star Wars: Knights of the Old Republic e non vediamo l’ora di condividere questo fantastico remake con il resto della galassia.”
Lo sviluppo di Star Wars: Knights of the Old Republic – Remake è guidato da un team appena creato composto da veterani del settore presso lo sviluppatore ed editore Aspyr, che lavora in stretta collaborazione con Lucasfilm Games. Aspyr e Lucasfilm Games hanno lavorato insieme negli ultimi anni per portare più titoli classici di Star Wars sulle piattaforme moderne, incluso l’originale Star Wars: Knights of the Old Republic. Il gioco sarà pubblicato su PS5 da SIE, mentre la versione PC del gioco sarà pubblicata da Aspyr.
“Star Wars: Knights of the Old Republic si distingue tra la narrazione di Legends of Star Wars e siamo entusiasti di unirci ad Aspyr e Sony per rifare questa leggenda per una nuova generazione di giocatori”, ha affermato Douglas Reilly, VP, Lucasfilm Giochi. “I nostri team hanno lavorato a stretto contatto e condividono un profondo impegno per onorare ciò che i fan amano dell’originale, portando nuovi fan in questo incredibile viaggio”.
“A quasi 20 anni dal suo debutto, Star Wars: Knights of the Old Republic rimane uno dei remake più richiesti dalla comunità PlayStation”, ha affermato Eric Lempel, SVP, Head of Global Marketing, Sony Interactive Entertainment. “Finalmente è il momento giusto per dare vita a questo sogno sia per i fan irriducibili che per coloro che devono ancora sperimentarlo”.
Pubblicato per la prima volta nel 2003, il pluripremiato Star Wars: Knights of the Old Republic è ancora oggi un traguardo storico, spesso classificato tra i più grandi videogiochi di tutti i tempi. Un apice della narrazione di Star Wars Legends, Star Wars: Knights of the Old Republic è ambientato circa 4.000 anni prima degli eventi della trilogia originale, introducendo un nuovo cast di eroi e cattivi in un’epica lotta per il destino della galassia. Il gioco è amato dai fan ed è stato elogiato dalla critica per la sua narrativa profondamente coinvolgente, i personaggi memorabili, il senso di immersione e scoperta e il gameplay basato sulle scelte.