Tieni pronti i tuoi antidoti! A.K.I., il nuovo personaggio che entra a far parte di Street Fighter 6, arriverà il 27 settembre 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC tramite Steam! A.K.I. diventa il 20° personaggio giocabile dopo l’uscita di Rashid a luglio. Come Rashid e tutti i futuri personaggi DLC, i giocatori si imbatteranno nella ferocia di A.K.I. in tutte e tre le modalità di Street Fighter 6 – World Tour, Fighting Ground e Battle Hub.

Il Fighting Pass “A.K.I. Arrives!” sarà attivo per un periodo limitato a partire dalle ore 09:00 del mattino del 1° settembre, in modo che i giocatori possano prepararsi per il loro nuovo personaggio preferito con oggetti e cosmetici a tema A.K.I.

A.K.I. trae gran parte della sua personalità velenosa e della sua ispirazione dal suo maestro F.A.N.G, introdotto per la prima volta in Street Fighter™ V. Nella modalità World Tour per giocatore singolo, i giocatori possono scoprire di più sull’interesse di A.K.I. per la malvagia organizzazione Shadaloo e aiutarla a trovare la sua medicina a base di erbe a Tian Hong Yuan, una nuova location in cui i giocatori possono incontrare il loro nuovo Maestro e applicare le sue mosse letali al loro avatar personalizzato.

A proposito di mosse letali, eccone alcune qui di seguito…se ne avete il coraggio:

  • Serpent Lash: Da lontano, A.K.I. fa volare le sue unghie in avanti come una catena, avvelenando i nemici che colpisce. Quando raggiunge un avversario già avvelenato, un Toxic Blossom provoca un’esplosione e rende i nemici più vulnerabili agli attacchi successivi.
  • Nightshade Pulse: A.K.I. invia una bolla in avanti che avvelena anche i nemici che colpisce. Può colpire la bolla con Nightshade Chaser per farla scoppiare in anticipo, aumentandone l’area d’effetto.
  • Orchid Spring: A.K.I. posiziona davanti a sé una pozza di veleno che colpisce gli avversari che vi entrano.
  • Sinister Slide: Scivola attraverso lo schermo per evitare le minacce mentre avanza e esegue mosse successive come Venomous Fang, Heel Strike o Entrapment.
  • Claws of Ya Zi: La Super Art di livello 3 di A.K.I. perfora vari punti di pressione sul corpo dell’avversario e inietta un veleno che esplode pericolosamente dall’interno.

A.K.I. e il suo elegante Outfit 2 saranno disponibili per i possessori dell’Anno 1 Character Pass, della Deluxe Edition o della Ultimate Edition il 27 settembre. Per assaggiare il suo veleno per un’ora, è possibile acquistare un ticket Rental Fighter, ottenibile tramite il Fighting Pass.

L’Anno 1 di Street Fighter 6 ha appena aperto i battenti e i giocatori possono aspettarsi altri nuovi personaggi come Ed e Akuma nel corso dell’anno!