Super Mario Bros Recensione Enciclopedia

Postato Nov 30 2018 - 8:36am da ITG
Super Mario Bros Recensione Enciclopedia

Super Mario Bros Recensione Enciclopedia dedicata ad un personaggio che è molto di più di un semplice personaggio. L’idraulico italiano è divenuto una vera e propria icona del divertimento elettronico che ci tiene compagnia da oltre 30 anni, riuscendo ad evolversi e conquistare nuove generazioni di giocatori.

Dunque non deve stupire che al numero 1 di casa Nintendo sia stata dedicata una vera e propria enciclopedia che vi descriviamo in dettaglio in questa recensione subito dopo averla vista in questo filmato.

Vi sveliamo l’unico vero difetto di questo volume: non presenta alcuna informazione sull’ultimo videogame con protagonista Mario ovvero quell’Odissey che è stato acclamatissimo su Switch. La ragione è presto detta: il volume risale a prima della sua uscita visto che inizialmente è stato pubblicato in giapponese, poi in inglese ed ora finalmente anche in italiano.

Detto questo, chi ama Super Mario dovrebbe farci più di un pensierino a questo libro: sono presenti davvero tutte le informazioni sui titoli platform che hanno visto protagonista Mario, fornendo una mole di contenuti davvero impressionante all’interno delle 256 pagine a colori interamente dedicate alla Superstella di Nintendo, con illustrazioni originali, interviste e curiosità sul mondo di Super Mario, Luigi, Peach, Bowser e Yoshi.

Questo volume contiene anche un’intervista esclusiva al produttore Takashi Tezuka, consigli per recuperare ogni moneta, stella, sole e fungo, con una spiegazione ai bug presenti in alcune edizioni dei primi 17 videogiochi della serie.

A corredo viene anche proposta un’analitica lista di tutti i giochi in cui Mario è stato presente in qualche modo. Oltre ovviamente ai vari Mario Kart rimarrete davvero stupiti nello scoprire in quanti titoli Mario sia stato coinvolto in un modo o nell’altro!

Super Mario Bros Recensione Enciclopedia – IN CONCLUSIONE
Dopo quella dedicata a Zelda, arriva in italiano anche l’enciclopedia di Super Mario che regalerà una grandissima gioia a tutti i fan dell’idraulico italiano più famoso del mondo. Le informazioni presenti sono davvero una miniera d’oro per chi ama la Nintendo Difference. Peccato soltanto per l’assenza di Odissey, unico vero difetto di un volume da consigliare senza esitazione a chi è cresciuto a pane e… piattaforme!

Commenta con Facebook