The Endless Mission Recensione

Postato Nov 15 2019 - 9:15am da ITG
The Endless Mission Recensione

The Endless Mission Recensione. La nuova produzione di E-Line Media disponibile su PC in accesso anticipato su Steam, può considerarsi un nuovo “gioco dei giochi“. Cosa significa? Che sin dai tempi degli 8 bit, sono esistiti dei giochi editor con cui realizzare nuove esperienze videoludiche. Certo, non potrete arrivare a produzioni professionale ma questo titolo promette di darvi davvero molte possibilità. Sarà vero? Scopriamolo subito assieme!

Il team che ha realizzato The Endless Mission lo definiscono un gioco sandbox di creazione rivolto alla community in cui potremo giocare, hackerare e creare in un mondo… dentro un mondo… dentro un mondo, e infine creare e condividere i nostri giochi… con il mondo.

The Endless Mission si basa sostanzialmente sul famoso Unity, uno dei più utilizzati motori di gioco per produzioni a basso budget e può considerarsi come un interessante tutorial allegro e divertente per iniziare a prenderci mano, oltre appunto alla possibilità di condividere e magari collaborare con altri utenti per migliorare le proprie creazioni. Il tutto ad un prezzo piuttosto ridotto visto che con 15 euro, avrete disponibile anche tutti gli aggiornamenti futuri della produzione.

Dunque il primo approccio con TEM è la modalità storia con cui ci verranno insegnati i comandi di base del gioco e dunque anche di Unity con la possibilità di creare, modificare e giocare direttamente le creazioni di default e tutto quello che andremo a modificare. Alcuni attori di bravura cinematografica ci guideranno dunque in tre demo, un platform, un gioco di corse ed uno strategico in tempo reale e ci daranno un’infarinatura di base sulle possibilità offerte dal gioco – editor.

Dopo questa modalità “storia” starà a noi decidere se partire da zero o prendere e modificare altre produzioni che verranno condivise da altri creatori. Ovviamente The Endless Mission ha fatto una scelta precisa di limitare le possibilità proposte all’utente. Se dunque volete poi fare uno step in più, c’è Unity “duro e puro” da scoprire come approfondimento.

The Endless Mission Recensione – IN CONCLUSIONE

Se avete sempre sognato di realizzare un videogame, The Endless Mission è la migliore porta di accesso a Unity, uno degli strumenti più facili da utilizzare per realizzare software a scopo ludico. Come scritto però si tratta di una porta di accesso e come tale dovete considerarla. Dunque il livello di personalizzazione non è massimo ma abbiamo trovato questo software molto “user friendly” anche per chi non avesse alcun tipo di infarinatura sul tema. Il prezzo davvero ridotto che garantisce tutti i successi aggiornamenti è un plus importante

The Endless Mission Recensione – VOTO 7.5

 

Commenta con Facebook