Preparati a tornare nella Terra di Mezzo e ad entrare nella pelle e nelle ossa dell’anti-eroe più affascinante della fantasia: dopo più di quattro anni di sangue, sudore e pesce crudo, oggi esce The Lord of the Rings: Gollum, sviluppato da Daedalic Entertainment e NACON, per PC, PlayStation e Xbox. Gli sviluppatori di Amburgo sono orgogliosi di presentare un’avventura narrativa basata sulla più grande proprietà intellettuale mai lavorata da uno studio tedesco.
Carsten Fichtelmann, CEO di Daedalic Entertainment, su Gollum: “Il nostro gioco è fedele alle leggende create dal professor Tolkien, di cui siamo molto orgogliosi. Questa avventura narrativa è una delizia per tutti i fan de Il Signore degli Anelli e i giocatori potranno incontrare volti nuovi e vecchi amici!”
The Lord of the Rings: Gollum è un’avventura d’azione guidata dalla trama ambientata nel mondo dei romanzi. Intraprendi un pericoloso viaggio come Gollum, inseguendo l’unica cosa che gli è preziosa. Arrampicati, salta e intrufolati per sfuggire ai pericoli o raggiungere posizioni vantaggiose. Gollum è abile e furbo, dilaniato da una personalità divisa. Sta a te decidere se cedere al lato oscuro di Gollum o fidarti dell’animo più gentile di Sméagol. Viaggia dalle profondità di Mordor all’incantevole regno degli elfi del bosco e incontra personaggi affascinanti, sia familiari che nuovi, in una storia immersa nelle leggende della Terra di Mezzo.
“Lavorare con il team di Daedalic nello sviluppo del gioco Gollum negli ultimi anni è stata un’esperienza straordinaria per tutti noi di Middle-earth Enterprises”, ha riflettuto la direttrice del marchio e delle licenze, Fredrica Drotos. “Non vediamo l’ora di vedere la reazione dei fan della Terra di Mezzo all’approfondimento che Daedalic ha fatto del complesso Stoor Hobbit, Smeagol alias Gollum, che è guidato da forze, interne ed esterne al suo controllo, contemporaneamente”.
The Lord of the Rings: Gollum è co-pubblicato da Daedalic Entertainment e NACON ed è sviluppato da un piccolo team di appassionati di Tolkien presso Daedalic Entertainment in collaborazione con Middle-earth Enterprises. Il gioco viene rilasciato in formato digitale per PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One, con una versione fisica disponibile anche per le console. È prevista una versione per Nintendo Switch in seguito, quest’anno.