Gameloft e HarperCollins Productions sono liete di annunciare che The Oregon Trail, il successore ufficiale e vincitore di numerosi premi del fenomeno globale, è ora disponibile su PlayStation.

In The Oregon Trail, i giocatori si trovano al centro delle prove e delle difficoltà del viaggio verso il West. Dovranno rifornire il loro carro, scegliere i compagni di viaggio e assicurarsi di arrivare tutti sani e salvi in Oregon compiendo scelte difficili in situazioni pericolose e inattese. I giocatori scopriranno anche la vera storia della pista, compresa, per la prima volta nella storia del gioco, l’esperienza dei nativi americani.

The Oregon Trailè un adattamento fedele della versione per Apple Arcade ed è stato creato con il supporto di Gameloft Leopoli. Le versioni PS4® e PS5® includono tutti e cinque i precedenti aggiornamenti di contenuti, eventi, filtri visivi e opzioni di accessibilità di Apple Arcade, tra cui una modalità ad alto contrasto aggiornata che aumenta la visibilità di alcuni elementi per assistere meglio i giocatori con problemi di vista. La versione PS5® offre il supporto del controller DualSense® per l’utilizzo dei grilletti adattivi, del feedback tattile e dell’altoparlante interno, funziona a 4K a 60 FPS e supporta attività e trofei PlayStation.

I potenziali pionieri che vogliono continuare ad avventurarsi oltre l’esperienza di base di The Oregon Trail possono acquistare il suo DLC “Cowboy e bestiole” per 5 $. Il DLC include tredici nuove storie che esplorano alcune delle creature e degli animali più temibili sul sentiero e storie aggiuntive incentrate sul Trattato di Horse Creek, sul Chisholm Trail Journey e una storia selezionata dei nativi americani sulla leggenda di “The People Eaters”, una tribù cannibale e temibile dai capelli rossi che combatté contro il popolo Numa.

“Il lancio di oggi su PlayStation dà al nostro team un grande senso di orgoglio, perché abbiamo deciso di rendere The Oregon Trail disponibile a tutti i giocatori su tutte le piattaforme”, ha affermato Stanislav Shchebyvovk, responsabile del gioco. “Anche se questo viaggio per supportare i possessori di PlayStation non è stato neanche lontanamente arduo come The Oregon Trail, siamo felicissimi di essere arrivati a destinazione e speriamo che i giocatori su PS4 e PS5 apprezzino l’esperienza!”

“Siamo lieti di lanciare per la prima volta il classico ‘The Oregon Trail’ su PlayStation. Ciò segna un nuovo traguardo per il gioco, perché portiamo un eterno classico a un pubblico più ampio”, ha affermato Caroline Fraser, responsabile di HarperCollins Productions. “Crediamo che la combinazione vincente tra apprendimento e intrattenimento del gioco continuerà a essere una formula di successo e non vediamo l’ora di avere altri giocatori sulla nostra pista!”

Scopri di più su The Oregon Trail qui.