Tutte le Novità Nintendo per Wii-U e 3DS

Postato Feb 14 2014 - 9:08am da ITG

Nella prima presentazione Nintendo Direct del 2014 sono stati rivelati molti dettagli sui prossimi titoli per Wii U e Nintendo 3DS e molte date di lancio. Questo Nintendo Direct punta i riflettori su una selezione di prossimi titoli per i possessori di console Wii U. Preparati ad accendere i motori dal 30 maggio, data in cui Mario Kart 8, l’ultimo capitolo della serie più amata dalle famiglie, sbarcherà su Wii U – e stavolta tra i piloti compariranno anche i Bowserotti!

La presentazione ha mostrato anche nuovi video di alcuni titoli già anticipati per Wii U, come Bayonetta 2 di PlatinumGames, e del nuovo gioco in fase di sviluppo da MONOLITH SOFTWARE INC. Altre sorprese sono l’annuncio di NES Remix 2, che porterà sul Nintendo eShop nuove sfide dal gusto rétro e una versione dedicata a Luigi di un grande classico Nintendo, e l’introduzione di Little Mac, protagonista della serie PUNCH-OUT!!, come personaggio giocabile sia in Super Smash Bros. per Wii U che nella versione per console portatile.

Oltre che con Super Smash Bros. per Nintendo 3DS, nel 2014 la famiglia di console Nintendo 3DS continuerà ad assortire la sua già ampia serie di software con titoli per tutti i gusti e per ogni età. Sia Mario Golf: World Tour che Kirby: Triple Deluxe esordiranno a maggio, mentre Yoshi potrà contare su un’esclusiva console Nintendo 3DS XL Yoshi Special Edition per promuovere il lancio di Yoshi’s New Island il 14 marzo. Sul Nintendo eShop, gli utenti potranno combattere in una guerra sottomarina con Steel Diver: Sub Wars, ora disponibile come download gratuito, mentre troveranno battaglie di altro tipo in Pokémon Link: Battle!, disponibile come titolo scaricabile dal 13 marzo.

Le novità annunciate nel Nintendo Direct di oggi includono:
Wii U

Mario Kart 8: schiaccia l’acceleratore a tavoletta in nuovi circuiti che sfidano la legge di gravità a partire dal 30 maggio, quando Mario Kart 8 uscirà nei negozi e sul Nintendo eShop di Wii U. Stavolta ai blocchi di partenza troverai anche i Bowserotti, per la prima volta disponibili come personaggi giocabili. Riusciranno Will, Iggy, Larry, Ludwig, Morton, Roy e Wendy a scalzare Mario & Co. dal podio?

Super Smash Bros. per Wii U: con il lancio, nel 2014, di Super Smash Bros. nei negozi e sul Nintendo eShop sia di Wii U che di Nintendo 3DS, preparati a indossare i guantoni per mettere al tappeto l’avversario! Tra i nuovi sfidanti troverai Little Mac di PUNCH-OUT!!

Bayonetta 2: un nuovo trailer di Bayonetta 2 mostra la mossa Apoteosi di Umbra, un potente attacco singolo che permette a Bayonetta di liberare tutti i poteri magici accumulati. Come nell’originale Bayonetta, l’uso del Sabbat temporale sarà fondamentale per sfuggire agli attacchi nemici all’ultimo momento. Bayonetta 2 uscirà per Wii U nel corso dell’anno.

Un nuovo titolo sviluppato da MONOLITH SOFTWARE INC.: i nuovi filmati del titolo, attualmente in fase di sviluppo, mostrano una scena di battaglia in cui il giocatore si mette alla guida di un robot con sembianze umane per combattere contro una bestia gigante nella natura selvaggia. In futuro saranno pubblicati altri aggiornamenti sul gioco.

Donkey Kong Country  Tropical Freeze: in uscita nei negozi e sul Nintendo eShop di Wii U il 21 febbraio. L’odierna presentazione Nintendo Direct ha mostrato un nuovo, esteso trailer che svela i dettagli di quest’ultima avventura dei KONG.

Nintendo 3DS

Mario Golf: World Tour: oltre alle funzionalità multiplayer già annunciate, il gioco includerà anche il Club Castello, una sezione disponibile in modalità single-player che offre un’ampia varietà di aree per aiutare il giocatore ad affinare le proprie capacità. Il Club Castello include campi da golf, tornei, zone di allenamento, negozi, spogliatoi e un caffè. La zona dedicata agli allenamenti consente di concentrarsi su specifici aspetti di gioco, come il putting. È possibile personalizzare il proprio personaggio Mii usando gli articoli in vendita presso il negozio, tra cui mazze, palline e abbigliamento da golf. Diverse combinazioni di strumenti possono influire sulla performance di gioco. Mario Golf: World Tour uscirà il 2 maggio per Nintendo 3DS.

Kirby: Triple Deluxe: in Kirby: Triple Deluxe dovrai aspettarti oltre 20 diversi tipi di abilità di copia tra cui Scarabeo, Circo e Arciere, che permetteranno a Kirby di compiere una vasta serie di mosse. Cerca le Pietre del Sole per proseguire nell’avventura, e raccogli i portachiavi nascosti nei livelli, o trova il modo di ottenerli da altri giocatori. Il gioco sfrutta la funzionalità StreetPass per offrire oggetti migliori ai giocatori. Kirby: Triple Deluxe uscirà il 16 maggio per Nintendo 3DS.

Yoshi’s New Island: il nuovo titolo di Yoshi si farà strada a salti svolazzanti verso i negozi e il Nintendo eShop di Nintendo 3DS il 14 marzo. Nel gioco troverai uova enormi chiamate mega ovoni, oltre agli ovoni metallici che permettono a Yoshi di avventurarsi sott’acqua. Usando i sensori di rotazione della console Nintendo 3DS, potrai guidare Yoshi sottomarino o Yoshi trivella, mentre trasformandoti in “Super Yoshi” potrai volare come una meteora o correre liberamente lungo pareti e soffitti! Chi ha difficoltà a completare un livello potrebbe veder comparire le ali svolazzanti, che consentono a Yoshi di librarsi in aria. Infine, sempre a proposito di Yoshi, il 14 marzo uscirà anche una console Nintendo 3DS XL Yoshi Special Edition*, il cui design sarà caratterizzato dalla combinazione cromatica verde-bianco tipica di Yoshi.

Professor Layton vs Phoenix Wright: Ace Attorney: Akihiro Hino di LEVEL-5 ha parlato del gioco prima del suo lancio nei negozi e sul Nintendo eShop di Nintendo 3DS, che avverrà il 28 marzo. Gli appassionati in cerca di nuovi rompicapi possono intanto provare una demo sul nuovo sito web del gioco, o conoscere i retroscena dello sviluppo nella nuova intervista di Iwata Chiede.

Monster Hunter 4 Ultimate: come sappiamo dal recente annuncio di Capcom, Monster Hunter 4 Ultimate arriverà in Europa per Nintendo 3DS all’inizio del 2015. Oltre al gioco online, il titolo darà la possibilità di cacciare mostri in modi nuovi e molto dinamici.

Etrian Odyssey Untold: The Millennium Girl: sviluppato da Atlus e di prossima uscita in Europa, Etrian Odyssey Untold: The Millennium Girl arriverà nei negozi e sul Nintendo eShop di Nintendo 3DS il 2 maggio. Dal 18 aprile sarà disponibile sul Nintendo eShop una speciale demo del gioco.

Commenta con Facebook