Square Enix ha pubblicato un nuovo trailer coloratissimo del prossimo capitolo principale della serie Mana, intitolato Visions of Mana, e ha annunciato che il gioco uscirà il 29 agosto 2024 su PlayStation 5 (PS5), PlayStation 4, Xbox Series X|S, Microsoft Store e PC (STEAM). Il nuovo trailer di quest’attesissimo action RPG rivela dei nuovi personaggi giocabili e delle meccaniche di gioco che vedremo nel corso di quest’emozionante avventura. È possibile effettuare il pre-order di Visions of Mana su tutte le piattaforme*.

Visions of Mana è il nuovo capitolo principale della serie Mana, e narra la storia inedita di Val, che appena nominato Soul Guard, ha il compito di accompagnare Hinna, la sua amica d’infanzia e nuova Alm, al Tree of Mana. Il nuovo trailer presenta i personaggi di Palamena e Julei, con cui Val e Hinna fanno amicizia mentre esplorano il mondo prima di raggiungere il Tree of Mana. Nei combattimenti di Visions of Mana potremo creare il nostro gruppo personalizzato, composto da tre personaggi tra i cinque giocabili (Val, Careena, Morley, Palamena e Julei), e contare sull’appoggio dei personaggi secondari Ramcoh, Aesh e Hinna.

Il nuovo trailer ci mostra nel dettaglio alcune delle nuove meccaniche di gioco, come gli Elemental Vessel: dei manufatti mistici con il potere degli elementi. Potremo usarli per cambiare classe e ottenere nuove abilità durante i combattimenti. Dato che ogni personaggio ha una classe specifica per ciascun Elemental Vessel, potremo personalizzare il gruppo come vogliamo per divertirci con uno stile di combattimento flessibile e veloce. Visions of Mana vede anche il ritorno di un elemento classico della serie: il Ring Menu, che permette di mettere in pausa i combattimenti e pensare alla prossima mossa. Questo mondo coloratissimo includerà anche dei dispositivi elementali che sbloccheranno dei nuovi luoghi da esplorare e ci permetteranno di trovare degli oggetti nascosti in giro per la mappa.

Inoltre, potremo anche solcare i mari e volare sopra le nuvole con i nostri compagni di viaggio Vuscav e Flammie. Invocando questi fedeli compagni sarà molto facile attraversare il mare e tutto il resto del mondo.