Watch Dogs presto gratis su PC

Postato Mar 14 2020 - 11:23am da ITG

Il tempo libero ai tempi del Coronavirus. Gli italiani si stanno ingegnando per riempire le proprie ore costretti in casa per arginare la diffusione di questo maledetto batterio. E dunque ecco giochi di società, esercizio fisico al chiuso, film e serie TV su Netflix, Timvision, Amazon Prime, magari anche casino aams online, libri cartacei o ebook ed ovviamente anche tanti, tantissimi videogiochi.

Per chi in questo periodo non dovesse avere una grossa disponibilità economica ma anche per tutti gli altri, segnaliamo che da giovedì 19 marzo, Epic Games Store, il famoso negozio digitale di titoli per PC, regalerà due titoli di cui uno particolarmente interessante.

Oltre infatti all’avventura The Stanley Parable, il titolo di peso in arrivo completamente gratis è Watch Dogs. Il titolo non è certo recentissmo (è uscito infatti nel 2014) ma la produzione di Ubisoft rimane un gioiello all’interno del genere dei free roaming.

Ribattezzato a ragione il Grand Theft Auto cyberpunk, Watch Dogs è infatti un action ambientato in un mondo aperto dove la privacy è oramai un antico ricordo e la guerra tra mega corporazioni si basa proprio sulla proprietà dei dati personali.

Watch Dogs, ambientato in un futuro prossimo nella metropoli americana di Chicago, garantisce ad una storyline principale dalla durata di almeno 11 ore, una lunga serie di missioni secondarie che possono arrivare a triplicare il tempo di gioco oltre a regalarci molti aspetti narrativi che vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire.

La produzione di Ubisoft ha venduto nel corso degli anni quasi 10 milioni di copie in totale che ci segnalano come il videogame sia stato particolarmente apprezzato dai videogiocatori di ogni parte del mondo.

C’è una curiosità davvero interessante su Watch Dogs che in pochi sanno: il progetto iniziale era infatti quello di un nuovo episodio della serie Driver. Poi però le troppe sezioni a piedi avevano scoraggiato gli sviluppatori a trasformarlo in un nuovo episodio di una serie incentrata principalmente sulle sezioni in auto. Da lì l’idea di lanciare un nuovissimo brand di grande successo.

Dopo il primo capitolo è infatti uscito un sequel e prossimamente arriverà anche un terzo capitolo che si chiamerà Watch Dogs Legion. Rimandato all’anno fiscale 2021, a questo punto probabilmente sarà una produzione “cross gen” con delle versioni pensate ad hoc per Playstation 5 ed Xbox Serie X.

Come se non bastasse Ubisoft ha stretto una collaborazione con Sony Pictures Entertainment per la realizzazione di un film dedicato a Watch Dogs. Attualmente non c’è una data o un periodo di uscita. Sono invece molto elevate le possibilità che il protagonista del lungometraggio sarà il famoso attore Mark Wahlberg, visto al cinema in più di un capitolo dei Transformers ed in molte altre pellicole.

Dunque giovedì 19 marzo avete la possibilità di giocare (o rigiocare) gratuitamente all’inizio di questa saga che siamo certi Ubisoft porterà avanti a lungo.

Oltretutto le richieste hardware sono davvero alla portata di tutti. Vi riportiamo di seguito le caratteristiche minime per far girare Watch dogs sul vostro PC.

SISTEMA OPERATIVO: Windows Vista (SP2) x64 / Windows 7 (SP1) x64 / Windows 8 x64 (Solo versione 64 Bit)
PROCESSORE: 2.66 GHz Intel Core 2 Quad Q8400 o 3.0 GHz AMD PhenomII X4 940
RAM: 6 GB RAM
VIDEO CARD1024 VRAM DirectX 11 con Shader Model 5.0 o superiore
HARD DISK: 25 GB di spazio libero
SCHEDA SONORA: DirectX 9 compatibile
PERIFERICHE:Tastiera Windows-compatibile, mouse e cuffie, Controller Microsoft Xbox 360 opzionale
MULTIPLAYER: Capacità di banda minima 256 kbps o superiore