Xbox compie 15 anni

Postato Nov 15 2016 - 11:19am da ITG

Il 15 Novembre del 2001, Microsoft lanciava il primo modello di Xbox (quella che vedete nell’immagine) e da quel momento, il mondo del gaming è cambiato per sempre.

Siamo già alla terza generazione di Xbox, tra i produttori hardware non c’è più Sega mentre Nintendo, Sony e Microsoft hanno vissuto alterne fortune con le proprie macchine da gioco in questi tre lustri.

Indubbiamente Xbox ha posto le basi per Microsoft di entrare in un mondo fino a quel momento dominato completamente dalle aziende nipponiche e non era facile imporsi ai videogiocatori che fino a quel momento avevano visto l’azienda di Redmond esclusivamente per la produzione di Windows.

Xbox 360 è stata indubbiamente la generazione più riuscita da parte di Microsoft con Playstation 3 alla rincorsa per anni in fatto di vendite mentre Xbox One al momento si trova molto dietro in termini di console vendute a PS4 ma con la nuova versione slim e soprattutto l’anno prossimo con Scorpio la situazione potrebbe cambiare.

Sicuramente Xbox ci ha portato tante serie di successo a cominciare da Halo ma anche Gears of Wars, Forza Motortsport, Project Gotham (quanto ne vorremmo un nuovo episodio sulla One!) e tantissime altre.

Dunque buon compleanno Xbox e 100 di questi giorni!

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01JM71MNA” partner_id=”ital05-21″]

Commenta con Facebook