Nintendo Wii-U: Possibile data di Uscita, indiscrezioni su Potenza e…

Postato Apr 3 2012 - 12:00am da ITG

E’ da un pò che sulle pagine di ItaliaTopGames non parliamo di Nintendo Wii-U, l’attesa nuova home console della grande N. Oramai per vedere finalmente giochi in movimenti e per tutti gli annunci in merito alla data di uscita, prezzo e quant’altro si aspetta l’E3 2012 di Los Angeles ma nel frattempo arriva qualche indiscrezione interessante.

La prima riguarda la data di uscita: il 18 Novembre 2012 quanto meno per il mercato statunitense mentre il 25 Novembre per quello giapponese. Nessun “gossip” invece sull’uscita europea che comunque dovrebbe avvenire ugualmente entro la fine di quest’anno. 
Non buon notizie invece in merito alla potenza di calcolo e grafica della console: stando infatti ad uno sviluppatore che è voluto rimanere anonimo, Wii-U non arriverebbe alle stesse prestazioni di Playstation 3 ed Xbox 360 nel complesso se pur per certi aspetti sarebbe anche superiore. Ovviamente prendete tutto con le molle visto che si tratta di una fonte anonima ripresa comunque da un sito autorevole. Ubisoft invece prepara grandi piani per la nuova console come ha dichiarato Tony Key, SVP of sales and marketing per il publisher francese, nel corso di una intervista. L’intenzione è quella di confermare la posizione numero 1 tra i third parties che Ubisoft ha ottenuto su Wii e Nintendo 3DS.
Commenta con Facebook