Nvidia presenta a sorpresa Project Shield, una console Android portatile con Steam!

Postato Gen 7 2013 - 12:00am da ITG

Il 2013 è l’anno delle nuove console e non solo Playstation 4 ed Xbox 720. Ieri vi abbiamo parlato di Steam Box, sono in arrivo altri progetti indipendenti ed ora alla lista si aggiunge Nvidia che nel corso del CES ha presentato una console portatile con sistema operativo Android dal nome provvisorio di Project Shield. 

Oltre alle immagini ed al filmato a fine post, possiamo dirvi che questo nuovo hardware avrà anche una nuova CPU, anch’essa annunciata questa notte. Si tratta del Tegra 4, la prima CPU portatile quad-core A15. La console è a forma di pad, con un display ad apertura con sportello da 5 pollici con una risoluzione di 720p. Uscita HDMI, slot per schede microSD, porta microUSB e  jack da 3,5mm per le cuffie.
Ma non basta:  se avete un PC con scheda grafica NVIDIA, sarà possibile riprodurre i giochi in streaming direttamente sulla console. Con Steam la modalità Big Picture,sarà quindi possibile collegare la console alla TV per usarla come schermo per i giochi PC. Niente male, vero? Non appena avremo nuove info (costo della console, data di uscita e quant’altro) ovviamente vi aggiorneremo in merito!

Infine per rimanere aggiornati sulle nuove console vi aspettiamo su Facebook su tre pagine:

NINTENDO WII-U ITALIA.

Commenta con Facebook