Pareri Discordanti su Nintendo Wii U: Per Patcher un fallimento, per Mark Rein un successo

Postato Mar 13 2012 - 12:00am da ITG

Oramai il countdown per Nintendo Wii U (già iscritti alla fan page italiana su Facebook?) è quasi giunto al termine. Al prossimo E3 la nuova console della grande N riceverà la presentazione pre-lancio e ad esempio Ubisoft ha già fatto sapere che Assassin’s Creed 3 arriverà anche su Wii-U in contemporanea con le versioni Playstation 3 ed Xbox 360.

Nel frattempo le opinioni degli addetti ai lavori sulla nuova console della grande N continuano. Le ultime due sono piuttosto discordanti: il discusso analista Michael Patcher ha dichiarato che Nintendo Wii-U sarà un fallimento come fu per Sega il Dreamcast. Per la precisione Patcher ha dichiarato: “Nintendo sta per fare quel che Sega ha fatto con DreamCast. Wii U non sarà popolare come Nintendo si aspetta” 

Di tutt’altro avviso Mark Rein, vice-presidente di Epic Games che si dichiara entusiasta della nuova console dopo averla provata direttamente: “Ho giocato Batman: Arkham City su Wii U e il nuovo tablet controller fa cose spettacolari. E la demo di Zelda? Non comprereste un Wii U per giocarlo? Molti genitori sono pronti a comprare una macchina HD per i figli e saranno felici del fatto che la prossima console Nintendo offrirà molto di più. Mi sorprenderebbe se non vendesse bene. Avete visto Battle Mii? Due giocatori usano WiiMote e Nunchuck e uno il controller del Wii U. Sarà una killer application”.

E secondo voi che ha ragione? Lasciateci le vostre opinioni qui sotto!

Commenta con Facebook