PES 2012: Pro Revo Risponde alle Domande degli apPESsionati!

Postato Lug 9 2011 - 12:00am da ITG

Giornate CALDISSIME non solo per il clima ma soprattutto per tutti coloro che aspettano di PES 2012 (già iscritti su Facebook a PES Italia, il gruppo per veri apPESsionati?). Dopo le bellissime nuove immagini di Italia e Francia, sono arrivate anche le impressioni del Fan Site tedesco Pro Revo che ha avuto modo di provare il gioco. Gli amici di Pro Revo ora hanno anche realizzato un lungo “domanda e risposta” chi vi proponiamo tradotto in italiano.

Prima di lasciarvi alla traduzione completa del “Questions & Answers di Pro Revo”, vi ricordiamo che su Multiplayer.com, il nostro negozio on line di fiducia,  potete già prenotare il gioco nelle versioni Playstation 3, Xbox 360, PC, (in arrivo le altre già annunciate da Konami ovvero Playstation 2, PSP e Wii). In questo modo non pagherete nulla per le spese di spedizione e riceverete comodamente a casa il gioco al day one. Per il momento la data presente nella scheda del gioco è quella del 30 Settembre.

NB: LE RISPOSTE DI PRO REVO RIGUARDANO IL LORO HANDS ON DI UN CODICE DI PES 2012 NON DEFINITIVO E QUINDI ALCUNI ELEMENTI POTREBBERO VARIARE NELLA VERSIONE FINALE DEL GIOCO.

E’ cambiato il dribbling in PES 2012 e ci sono nuove finte?
Le finte sono le stesse di PES 2011 mentre il dribbling è più sensibile e diretto.

Ci sono di le bandiere sugli spalti e i tifosi indossano le maglie della loro squadra?
I tifosi indossano maglie della squadra di casa, ma non abbiamo visto nessuna bandiera. Il pubblico e il personale dello stadio sono tutti in 3D e animati.

Come sono le nuove animazioni?
Bellissime da vedere, e lo rendono PES 2012 molto più vario del suo predecessore.

Come è la nuova fisica della palla?
Fantastica, molto realistica.

Com’è la regola del fuorigioco?
Eccellente. Le situazioni di fuorigioco sono molto meno presenti. L’arbitro lascia continuare e svolgere l’azione se la palla non arriva al giocatore in fuorigioco.

Come sono i Portieri in termini di animazione e nel flusso di gioco (la passano velocemente, ecc)?
Più reattivi con i piedi, ed hanno delle nuove animazioni eccezionali.

Situazione “interruzioni di gioco”: ci sono ancora delle schermate nere, come nella rimessa laterale?
Dai calci di punizione la barriera, se la si vuole aumentare, vedrà arrivare di corsa i giocatori in barriera che andranno ad aggiungersi o togliersi. Non ci saranno schermate di caricamento. Dagli angoli le pause saranno molto brevi.

Come è il sistema delle collisioni e dei trapassi?
Il rilevamento delle collisioni funziona bene, ma ci sono ancora sporadici interventi a vuoto.

I giocatori corrono veloci sulle fasce?
Sì, sono molto rapidi.

La grafica è migliorata?
Illuminazione naturale e combinazione di colori straordinari. Il campo è reso molto bene, meglio di PES 2011.

Gli avversari sono più intelligenti?
Sì, l’intelligenza artificiale è migliorata notevolmente, soprattutto in fase difensiva.

I tempi di risposta quando si riceve palla sono migliorati?
Molto, l’utilizzo migliorato del passaggio di prima è straordinario

Il problema delle velocità diverse dei giocatori è stato risolto?
Si.

E’ stata inserita correttamente la regola del vantaggio con le ammonizioni a fine azione?
Il vantaggio è gestito meglio, ma nessun cartellino ci è stato mostrato a fine azione.

Il passaggio filtrante può essere intercettato o risulta ancora troppo difficile da fermare?

No, in PES 2012 possono essere fermati molto bene.

Come funziona il sistema dei Passaggi?
Con l’assistenza massima ogni azione riesce benissimo. E’ invece difficile portarle a termine manualmente. Quindi se padroneggiato al meglio darà molte soddisfazioni.

C’è di nuovo il feeling “PES”?
Sì, assolutamente.

Come funziona il cambio cursore?

Funziona veramente bene.

Possiamo ancora anticipare le rimesse laterali?
Si ma ora sono eseguite molto più velocemente.

Quali sono le nuove telecamere di replay?
Le telecamere sono come in PES 2011, tuttavia, c’è una nuova macchina fotografica a 360.

I completi si sporcano, è possibile vedere il sudore?
No, lo sporco non c’era mentre il sudore, è presente nelle riprese da vicino e nei Replay.

Si può spostare la barriera nei calci di punizione?
No.

L’IA avversaria commette più falli?

Sì, molti di più che in PES 2011.

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