PES 2014: Nuovo epico video e alcune nostre considerazioni sulle polemiche degli ultimi giorni…

Postato Set 5 2013 - 12:00am da ITG

Un nuovo super post per Pro Evolution Soccer 2014 visto che a fine articolo trovate un video non ufficiale di gioco ma incredibilmente epico e con tutto materiale ufficiale (a differenza di altri filmati spacciati per essere di PES 2014 con il Chelsea licenziato: attenzione ai fake!!!).

Inoltre coglievamo l’occasione per fare il punto sulle tante polemiche che hanno avuto al centro PES in merito all’assenza della pioggia, degli stadi spagnoli e di tutto quanto. Premesso che riteniamo veramente infelice e poco gradevole da parte di Konami non aver trovato il tempo di inserire un elemento non fondamentale ma comunque oramai di default per tutte le serie di calcio e premesso che ovviamente tutti vorremmo in ogni gioco tutte le licenze e tutti gli stadi del mondo, noi ribadiamo un concetto piuttosto semplice: per scegliere se comprare PES 2014 o Fifa 14 (o tutti e due, o nessuno!) quello che conta VERAMENTE secondo noi è il gameplay, l’esperienza interattiva in senso stretto. PUNTO. Licenze, stadi, quant’altro sono tutti aspetti comunque marginali e secondari. 
Tutti abbellimenti che più ce n’è e meglio è ma alla fine il parametro discriminante è IL GIOCO. Ora un demo leaked di PES 2014 è uscito su PS3 (noi l’abbiamo provato e l’abbiamo apprezzato moltissimo se volevate saperlo), la prossima settimana arriveranno finalmente entrambi i giochi in versione dimostrativa. Il nostro modesto consiglio è di giocarci e dare spazio alle vostre emozioni. Poi fate le vostre scelte e viviamo tutti serenamente. Se poi per voi è più importante la presenza della pioggia o degli stadi, allora a questo punto la scelta è stata già compiuta. 
Poi, lo ribadiamo per l’ennesima volta, non ci sottraiamo al coro di critiche per l’assenza di pioggia nel gioco ma secondo noi rimane un aspetto secondario. Speriamo che Konami si faccia perdonare con le rose aggiornate al day one. Sono anni che tutte le raccolte feedback segnalano il problema. Se veramente ascoltano la community, che sia tramite DLC o direttamente nel gioco, ci auguriamo che non commettano anche questo errore.

Prima di lasciarvi al filmato, vi ricordiamo che su Amazon.it è disponibile la Limited Edition di Pro Evolution Soccer 2014 con in esclusiva, in regalo la maglia della PES League. Come al solito, zero spese di spedizione e prenotazione al prezzo minimo garantito: ordina subito e se il prezzo dovesse subire variazioni prima della messa in vendita, pagherai il prezzo più basso dal momento del tuo ordine! Affrettatevi dunque!
Prenota  Pro Evolution Soccer 2014 con Maglietta PES League per Playstation 3

Commenta con Facebook