Pixel Art, l’app dedicata al divertimento e alla creatività

Postato Ago 19 2019 - 11:36am da ITG

È possibile essere creativi e liberare la propria vena artistica grazie ad un’app? Certo che sì: con Pixel Art è come avere un libro infinito di immagini tra cui poter scegliere, tutte da colorare in base alle proprie preferenze e al proprio stile.

Una libreria infinita di immagini da colorare

Pixel Art è stata creata con un’idea precisa in mente: far divertire l’utente in maniera creativa. A differenza di molte altre applicazioni che non coinvolgono chi le usa, limitandosi ad offrire passatempi monotoni e noiosi, Pixel Art è stata considerata addirittura eccessivamente coinvolgente, perché offre un ruolo attivo al giocatore.

In cosa consiste il gioco? Il meccanismo è molto semplice: vengono messe a disposizione tantissime immagini da colorare. La biblioteca delle immagini viene costantemente aggiornata, in modo da offrire sempre una vastissima scelta di disegni. Tra l’altro, per dare un tocco ancora più personalizzato alla app, è possibile caricare anche foto personali e selfie e lavorarci su, per renderli originali e usarli poi nei vari social network.

Una volta scelta l’immagine o la foto su cui divertirsi, basta ingrandirla con le dita in modo da scomporla e far apparire dei numeri, che corrispondono alle varie sezioni del disegno. A questo punto, grazie alla tavolozza con i colori che appare sullo schermo, basta associare le varie tonalità disponibili alle sezioni identificate con i numeri stessi. Hai completa libertà di scelta di colori, tonalità e sfumature e, come in un costante “work in progress”, puoi modificare ogni volta quello che non ti piace. La bacchetta magica e la funzione splash sono le due funzioni che più ti aiuteranno durante la tua fase creativa: con la bacchetta magica puoi dare lo stesso colore a più sezioni dell’immagine, mentre con lo splash puoi colorare alle diverse zone.

Immagini in 3D e foto da condividere sui social network

Pixel Art si rinnova con ogni aggiornamento, proponendoti nuove immagini in 3D tutte da colorare e nuove caratteristiche interessanti. Tra le varie funzionalità puoi trovare la Pixel Art Camera che ti permette di scattare direttamente foto per poterle poi rielaborare e colorare secondo il tuo estro. Ma non solo: se vuoi mostrare ai tuoi amici i tuoi capolavori, puoi condividerli in modo semplice e veloce inviandoli tramite email. Con poche creazioni diventerai un talento artistico del web!

L’ispirazione per questa app deriva da un gioco per bambini, considerato da sempre uno dei modi migliori per educare e migliorare la creatività e la fantasia. Ed è un gioco che conserva le stesse potenzialità quando viene proposto agli adulti. Ma c’è un altro prezioso vantaggio che deriva dall’uso di questa app: la possibilità di rilassarsi e di allentare l’ansia e lo stress che ogni giorno rovinano le nostre giornate. Cosa c’è di meglio, dopo una lunga giornata di lavoro, che starsene in pace e tranquillità a colorare le tue immagini preferite?

Con Pixel Art è un po’ come tornare bambini, ma con tutti i vantaggi della moderna tecnologia, inclusa la possibilità di condivisione. Creare non è mai stato così facile!

Commenta con Facebook