Playstation 4 piu’ facile da programmare di Playstation 3: Parola di Codemasters

Postato Feb 28 2013 - 12:00am da ITG
Clive Moody senior executive producer di Codemasters, ha sottolineato come le caratteristiche di PS4 siano tali da rendere lo sviluppo dei games PS4 più “comodo” rispetto a quando accadeva con PS3. “L’opinione generale tra i nostri ragazzi è che l’architettura [della PS4] risulta un po’ più facile per sviluppare i nostri titoli. Non è un segreto che la PS3 ha un’architettura molto, molto complessa e fatta su misura. E’ stato qualcosa che ha portato via a noi e ad un sacco di altri sviluppatori davvero molto tempo per capire come spremere il meglio da essa. Penso che con l’architettura della PS4 sarà più facile ottenere dei risultati. L’ultima cosa che vogliamo da sviluppatori è avere dei vincoli nel modo di produrre e creare le nostre esperienze quindi questo è un vantaggio enorme”.
Moody ha poi dichiarato che “GRID 2”, secondo capitolo della serie “Race Driver: GRID” uscirà per la ormai quasi old-gen e non sarà quindi annunciato per le nuove generazioni di home-console. Dobbiamo quindi aspettarci il prossimo Formula 1 su Playstation 4?

Commenta con Facebook